Justin Theroux scriverà il sequel di Iron Man

La Marvel ha deciso di affidare la sceneggiatura del sequel di Iron Man all'interprete di Inland Empire

La Marvel ha deciso di affidare la sceneggiatura del sequel di Iron Man all'attore Justin Theroux. La sezione della Marvel dedicata alla produzione dei comics movie ha quasi concluso l'accordo con il cast del primo film, in particolare con il regista Jon Favreau e con il protagonista Robert Downey Jr. e l'intento della produzione è quello di distribuire Iron Man 2 nell'aprile 2010.

Theroux, noto per i ruoli in Charlie's Angels - Più che mai, in Inland Empire di David Lynch e nella serie HBO Six Feet Under, di recente è approdato alla sceneggiatura firmando lo script della commedia di Ben Stiller Tropic Thunder, che uscirà nelle sale il prossimo mese. Oltre ad aver scritto e interpretato il film al fianco di Ben Stiller, Robert Downey Jr. e Jack Black, Theroux figura anche come produttore esecutivo.

L'anno scorso l'attore ha debuttato nella regia con la commedia romantica Dedication, che vede uno scrittore di libri per bambini misogino costretto a lavorare a stretto contatto con un'illustratrice che sostituisce il suo collega e e amico fraterno.