Justice League, Zack Snyder conferma: "Nella mia trilogia Batman sarebbe morto"

Zack Snyder conferma: la sua trilogia su Justice league avrebbe previsto la morte di Batman.

Zack Snyder ha confermato che nella trilogia su Justice League che aveva in mente Batman sarebbe morto. Sono in tanti a chiedere la Snyder Cut, il pre-montaggio realizzato da Snyder prima della sua uscita di scena e dell'arrivo di Joss Whedon alla regia di Justice League. Lui conferma l'esistenza e fornisce nuove anticipazioni.

Justice League: un dettaglio del costume di Batman
Justice League: un dettaglio del costume di Batman

Dopo aver confermato, con una nuova immagine, l'esistenza dello Snyder Cut di Justice League, Zack Snyder ha anticipato alcune delle svolte narrative a cui aveva pensato e che poi sono state escluse dalla versione definitiva del cinecomic.

Sappiamo che Justice League avrebbe introdotto il personaggio di Darkseid dopo la sconfitta di Steppenwolf, Justice League 2 avrebbe inviato gli eroi su Apokalips, dove Darkseid avrebbe fatto prigioniero Superman, avrebbe ucciso Lois Lanee avrebbe fatto di Superman il tiranno che vediamo nell'incubo in Batman v Superman: Dawn of Justice. Justice League 3 avrebbe visto la realizzazione dell'incubo con Darkseid che invade la Terra e la Lega è costretta a salvare Superman riconvertendolo al bene,

Justice League: Jason Momoa dice di aver visto la versione di Zack Snyder

Oggi apprendiamo un nuovo dettaglio sul plot svelato da Zack Snyder: la morte di Batman. Quando un fan gli ha chiesto conferma dell'ipotesi di sacrificare Batman contro Darkseid, il regista ha risposto: "Abbiamo sempre pensato che avremmo visto questo evento nel capitolo finale della trilogia."

Il plot di Justice League 3 ricorda in qualche modo la miniserie a fumetti di Grant Morrison Final Crisis in cui Darkseid invade la Terra. Batman rimane ferito mortalmente da un proiettile al Radion sparato da Darkseid e il villain lo finisce poi con il suo Omega Beams. Vedere questa scena sul grande schermo sarebbe stato notevole, ma come sappiamo la storia è andata in un'altra direzione.