Julia Roberts e Kristen Stewart in due ruoli da fiaba?

Le due attrici sono in trattativa per due interpretare distinte versioni della fiaba di Biancaneve: mentre la Stewart potrebbe vestire i panni della principessa protagonista, la Roberts è candidata per il ruolo della malvagia strega.

La fiaba di Biancaneve non ha mai smesso di affascinare il mondo del cinema: stando a quanto appreso negli ultimi mesi, sono addirittura due le nuove versioni della storia dei fratelli Grimm che Hollywood si accinge a preparare. E, a quanto pare, le star non mancheranno in entrambi i casi: se, infatti, il cast di Snow White and The Huntsman potrebbe veder impegnati Kristen Stewart nel ruolo della protagonista a fianco del cacciatore Viggo Mortensen e della strega Charlize Theron, altri rumors vogliono Julia Roberts nel ruolo della regina malvagia in The Brothers Grimm: Snow White, versione che sarà diretta da Tarsem Singh.

E' arrivata proprio oggi proprio la doppia notizia delle trattative che vedono impegnate la Roberts e la Stewart per i rispettivi ruoli nei due film: se, tuttavia, la protagonista di Twilight (che subentrerebbe a una Natalie Portman indisponibile a causa della sua gravidanza) sarebbe impegnata in una versione più filologicamente rispettosa della storia originale, il progetto diretto da Fassbender sposterà l'angolo di visuale sull'inedita prospettiva del cacciatore, che dovrebbe avere il volto, anch'esso da confermare, di Viggo Mortensen. A produrre i due film, previsti entrambi per il 2012, saranno rispettivamente la Relativity Media e la Universal.