Interstellar in homevideo dall'1 aprile: ecco l'elenco degli extra

Lo spettacolare film di Christopher Nolan, fresco di Oscar per i migliori effetti speciali, tra poche settimane arriverà in DVD e Blu-ray. Nell'edizione in alta definizione a due dischi ci saranno moltissimi contenuti speciali.

È stato a lungo uno dei film più attesi nelle sale, comprensibile che adesso anche il suo sbarco in homevideo sia atteso con una certa trepidazione. Ma l'attesa finirà tra poche settimane: Interstellar infatti uscirà in DVD e Blu-ray targati Warner il prossimo 1 aprile, per la felicità dei tanti fans dell'acclamato Christopher Nolan. Come noto, il suo film ha diviso la critica, ma comunque si è portato a casa un Oscar per i migliori effetti speciali. Interstellar si svolge in un futuro imprecisato, dopo che un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Ma quando il tempo sulla Terra a disposizione degli uomini sta per finire, una squadra di esploratori intraprende la missione più importante della storia dell'umanità: un viaggio nella galassia per scoprire se gli uomini potranno avere un futuro tra le stelle.

Le cover homevideo di Interstellar
Le cover homevideo di Interstellar

In Interstellar a interpretare il protagonista Cooper, un ex pilota di talento, che deve lasciare i propri figli per imbarcarsi nella difficile missione, è Matthew McConaughey, ma nel ricco cast ci sono anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Ellen Burstyn e Michael Caine. L'edizione in blu-ray che uscirà il 1° aprile sarà a due dischi e comprenderà una marea di contenuti speciali. Ecco l'elenco degli extra:
- The Science of Interstellar
- Plotting An Interstellar Journey
- Life On Cooper's Farm
- The Dust
- Tars and Case
- The Cosmic Sounds Of Interstellar
- The Space Suits
- The Endurance
- Shooting In Iceland: Miller's Planet/Mann's Planet
- The Ranger And The Lander
- Miniatures In Space
- The Simulation Of Zero-G-Rigs, cables, ropes and pulleys
- Celestial Landmarks
- Across All Dimensions And Time-Blast into the fourdimensional world of the Tesseract
- Final Thoughts-Cast and crew reflect on their experience of creating this epic drama about the ultimate destiny of space and humanity