Indiana Jones 5, svelato il ruolo di Phoebe Waller-Bridge (FOTO)

La nota attrice, sceneggiatrice e drammaturga britannica Phoebe Waller-Bridge avrà un ruolo di primo piano nel quinto capitolo di Indiana Jones, in arrivo nelle sale il prossimo anno, eccola nella prima foto del film.

Indiana Jones 5, svelato il ruolo di Phoebe Waller-Bridge (FOTO)

In un articolo esclusivo di Empire Magazine sono stati svelati nuovi dettagli sul personaggio di Phoebe Waller-Bridge, star di Fleabag, che affiancherà Harrison Ford nell'attesissimo Indiana Jones 5. A quanto pare si chiamerà Helena e sarà la "figlioccia" del protagonista. Eccola nella prima foto ufficiale.

"È un mistero e una meraviglia al tempo stesso. Tutto nacque da una conversazione a cena con Kathy quando ci trovavamo a Londra. Ricordo di aver immediatamente ordinato dieci bottiglie di vino, si è trattata della lettura più veloce che abbia mai fatto di un copione. Non riuscivo a credere a quanto mi fossi divertita e a quanto mi avesse commosso" ha dichiarato l'attrice.

I dettagli della sinossi di Indiana Jones 5

Il ruolo di Phoebe Waller-Bridge è stato paragonato dal regista James Mangold a quello di Barbara Stanwyck nella commedia del 1941 Lady Eva. Pur essendo ambientato nel 1969, Indiana Jones 5 vedrà l'archeologo più amato di sempre di nuovo alle prese con un gruppo di Nazisti. Mads Mikkelsen vestirà i panni del villain Voller, personaggio ispirato al vero nazista Wernher von Braun che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, divenne un ingegnere della NASA.

Indiana Jones e il tempio maledetto, Jonathan Ke Quan: "Non è un film razzista"

Nel prologo del film, ambientato negli anni'40, Harrison Ford sarà ringiovanito digitalmente grazie all'ausilio della CGI, tecnica già utilizzata ampiamente nei film Marvel. Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 30 giugno 2023, 11 anni dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.