Indiana Jones 5, James Mangold svela il consiglio ricevuto da Steven Spielberg

James Mangold, regista del quinti capitolo di Indiana Jones, ha svelato il semplice, ma prezioso, consiglio ricevuto da Steven Spielberg per la realizzazione del film.

Indiana Jones 5, James Mangold svela il consiglio ricevuto da Steven Spielberg

C'è grande attesa attorno a Indiana Jones 5, nuovo capitolo dell'iconico franchise che ha visto Harrison Ford vestire i panni dell'avventuriero più celebre del grande schermo. Il nuovo film sarà diretto da James Mangold, regista di Logan, che ha voluto condividere il grande consiglio impartitogli da Steven Spielberg, veterano della saga.

"Steven mi ha semplicemente detto che Indiana Jones è come un grande camion dall'inizio alla fine. Bisogna sempre essere in movimento" ha dichiarato Mangold ai microfoni di Empire Magazine. Pur essendo ambientato nel 1969, Indiana Jones 5 vedrà l'archeologo più amato di sempre di nuovo alle prese con un gruppo di Nazisti. Mads Mikkelsen vestirà i panni del villain Voller, personaggio ispirato al vero nazista Wernher von Braun che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, divenne un ingegnere della NASA.

Indiana Jones 5: la prima foto del villain Mads Mikkelsen e nuovi dettagli sulla trama

Nel prologo del film, ambientato negli anni'40, Harrison Ford sarà ringiovanito digitalmente grazie all'ausilio della CGI, tecnica già utilizzata ampiamente nei film Marvel. Tra le new entry del cast la star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge che per l'occasione vestirà i panni di Helena, "figlioccia" di indiana Jones.

Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 30 giugno 2023, 11 anni dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.