Indiana Jones 5 in arrivo nel 2018?

Lucasfilm avrebbe già fissato la data del reboot del mitico franchise sul personaggio di Harrison Ford.

L'incertezza che circonda il nuovo sequel di Indiana Jones non è ancora svanita, ma oggi trapela una notizia che, se confermata, potrebbe far felici i fan dello storico franchise. A quanto pare Lucasfilm avrebbe statibilito una data precisa per la nuova avventura dell'archeologo più amato del grande schermo. Si tratta del 2018.

Fin da quando, nel 2012, Disney ha acquisito Lucasfilm, è stato chiaro che quello di Indiana Jones era il franchise dello studio più amato dopo Star Wars. Il tutto anche dopo il passo falso di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, pellicola 'rinnegata' dai fan della trilogia originale interpretata da Harrison Ford.

Adesso potrebbe essere giunto il momento propizio per riallacciarsi al mito di Indy con una nuova pellicola all'altezza del personaggio. Resta da capire la direzione che il franchise potrebbe intraprendere. Da tempo si vocifera sulla possibilità di avere un Indiana Jones giovane e Chris Pratt era stato identificato come possibile erede di Harrison Ford, ma l'attore ha smentito i rumor dichiarando: "Non ho sentito niente e Steven Spielberg non ha detto niente. Perciò non ne so nulla". Restiamo in attesa per scoprire quali sorprese ci riserva il futuro del franchise.

Harrison Ford in una sequenza del film Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo
Harrison Ford in una sequenza del film Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo