In sala: le uscite del 21 settembre '07

Poche nuove uscite, tutte molto diverse tra loro, e tra queste 'Espiazione' con Keira Knightley e 'Piano, Solo', biopic su Luca Flores interpretata da Kim Rossi Stuart.

Sei titoli in uscita per questo penultimo week-end di settembre, talmente diversi tra loro che sapranno rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di pubblico. Direttamente dalla Mostra del Cinema arriva nelle nostre sale Espiazione, di Joe Wright: è la storia della giovane Bryoni Tallis, che a soli tredici anni ha già una forte passione per la letteratura. Una passione così grande che la porterà a rovinare la vita di sua sorella Cecilia e del suo fidanzato, Robbie. Nel corso della sua vita Bryoni cercherà di espiare la sua colpa scrivendo un romanzo per raccontare la verità. Il film di Wright è interpretato dalla bella Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai e Vanessa Redgrave.
Ancora una pellicola made in England, ma di genere totalmente diverso, con Severance - Tagli al personale, diretto da Christopher Smith. La storia inizia con un viaggio aziendale organizzato da una multinazionale che fabbrica armi per i suoi dipendenti: durante il viaggio però, coloro che si occupano delle vendite europee del gruppo, vengono uccisi in modo brutale quanto misterioso. Fanno parte del cast di questa horror-comedy inglese, Toby Stephens, Claudie Blakley e Andy Nyman.

Anche Funeral Party - in uscita a partire da domani - è ambientato in Inghilterra, ma la pellicola è di produzione americana e racconta di una bizzarra famiglia inglese che si riunisce al funerale del patriarca nella grande casa natale. Le tensioni familiari crescono e vecchi conflitti mai sopiti tornano a galla. Ma la situazione esplode quando un uomo misterioso si presenta al funerale e ricatta i figli minacciando di rivelare l'oscuro segreto del defunto. Protagonisti di questo film di Frank Oz, sono Matthew MacFadyen, Rupert Graves e Alan Tudyk.
Dagli USA arriva anche SuxBad - 3 menti sopra il pelo, una teen-comedy diretta da Greg Mottola e interpretata da
Jonah Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse e Bill Hader: è la storia di Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, che stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze.

Il mondo dei ragazzi è ancora al centro di un altro film in uscita domani: Scrivilo sui muri racconta la storia di Sole, una ragazza che grazie all'incontro con due ragazzi molto diversi da lei, i due writers Alex e Pierpaolo, scoprirà molte cose su sè stessa e su quanto sia innamorata della vita. Tra gli interpreti di questo film di Giancarlo Scarchilli, figurano l'incantevole Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Anna Galiena, Yvonne Sciò, Ludovico Fremont e la cantante Dolcenera.
Segnaliamo infine un'altra pellicola italiana in uscita questo fine settimana: si tratta di Piano, solo, diretto da Riccardo Milani e interpretato da Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi e Sandra Ceccarelli. Nel film di Milani, Kim Rossi Stuart interpreta Luca Flores, un geniale musicista italiano, morto suicida nel 1995, poco prima di compiere quaranta anni.