Il miglior bacio di tutti i tempi è quello tra Rose e Jack in Titanic: ecco la top 10

Il canale inglese TLC ha stilato la classifica dei dieci baci cinematografici più belli di tutti i tempi, portando in trionfo il colossal di James Cameron. Scopriamo insieme la Top 10!

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio in una famosissima scena del film Titanic
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio in una famosissima scena del film Titanic

Il bacio tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic è stato votato come miglior bacio cinematografico di tutti i tempi.

La coppia, nei panni di Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater, ha dominato la classifica del momento più romantico in un film, stilata dal canale inglese TLC.

Jack e Rose si baciano sulla prua della nave in una delle scene più famose nell'immaginario comune: la donna è a braccia aperte e dice "Sto volando!", poco dopo Jack la abbraccia e la bacia stringendola a sè.

Leggi anche: Kate Winslet, la verità su Titanic: "Sì, c'era posto per due sulla zattera"

Un portavoce di TLC ha affermato:

"Un bacio è spesso un ran momento in un film, quindi è affascinante scoprire quali abbiano avuto un vero impatto. Per molti, la prima esperienza di un bacio è proprio quella di vederne uno sul grande schermo. Quindi forse chi ha risposto al nostro sondaggio ha avuto un senso di nostalgia quando ha dovuto decidere il vincitore."

Vivien Leigh e Clark Gable in una scena di Via col vento
Vivien Leigh e Clark Gable in una scena di Via col vento

La famosa scena tratta da Lilli e il vagabondo, dove i due adorabili cagnolini finiscono per baciarsi mentre mangiano lo stesso spaghetto al pomodoro, si è classificata al secondo posto, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il bacio tra Patrick Swayze e Demi Moore in Ghost - Fantasma.

Nel resto della top 10, troviamo tra gli altri Pretty Woman, Dirty Dancing e anche L'impero colpisce ancora.

Ecco la classifica completa:

1) Titanic

2) Lilli e il vagabondo

3) Ghost

4) Pretty Woman

5) Dirty Dancing

6) Il diario di Bridget Jones

7) Spider-Man

8) Colazione da Tiffany

9) Via col vento

10) L'impero colpisce ancora

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!