Nonostante il risultato entusiasmante delle proiezione test, nel Sussex sarebbero in corso le riprese aggiuntive de Il Gladiatore II, come dimostrano le foto dal set diffuse su X da due fonti diverse. La produzione del sequel del cult di Ridley Scott era terminata il 17 gennaio, ma adesso nuove riprese sarebbero in corso a Devil's Dyke, vicino Brighton.
Ad aprile, una proiezione test de Il Gladiatore 2 aveva dato esiti elettrizzanti, emozionando il fortunato pubblico che ha visto il film prima di chiunque altro tanto da far parlare già di Oscar.
Che cosa sappiamo de Il Gladiatore 2
Il Gladiatore 2 dovrebbe arrivare nei cinema a fine novembre. Secondo quanto anticipato, il budget della pellicola diretta da Ridley Scott si aggirerebbe sui 300 milioni di dollari, destinati a lievitare ulteriormente a causa di queste riprese aggiuntive.
Sappiamo che il sequel, orfano della star Russell Crowe, perito alla fine del primo film, sarà incentrato sul personaggio di Lucius, oggi adulto e interpretato dalla star inglese Paul Mescal. La storia sarà ambientata 15 anni dopo gli eventi del primo film e seguirà le gesta del figlio di Lucilla. Il personaggio di Pedro Pascal dovrebbe essere il patrigno di quello di Paul Mescal. Dopo l'assassinio della madre e della moglie Lucius, un nobile decaduto, si reca nella capitale in cerca di vendetta. Il vero cattivo del film sarà il personaggio interpretato da Denzel Washington, che muove i fili e rimane impressionato dalla forza e dal talento di Mescal nei combattimenti.