I Simpson: nuove parodie per Halloween

Per il tradizionale episodio della serie, che andrà in onda il 2 novembre, gli autori hanno strizzato l'occhio ai Peanuts di Charles M. Schulz, ma anche ai Transformers di Michael Bay. Per il 2009 invece è prevista una parodia degli zombie-movies, con un misterioso contagio da hamburger di mucca pazza.

Il produttore esecutivo de I Simpson, Al Jean, ha anticipato al magazine SCI FI Wire che l'episodio della popolare serie d'animazione che andrà in onda subito dopo Halloween strizzerà l'occhio a Charles M. Schulz - con una parodia di It's the Great Pumpkin, Charlie Brown (in Italia noto come Il Grande Cocomero) e il primo capitolo di Transformers, mentre per il prossimo anno è prevista una parodia dei zombie-movies sul genere di 28 giorni dopo.

In occasione del party di lancio della nuova stagione autunnale della Fox, Jean si è detto entusiasta della parodia del fumetto di Schulz nella quale il leggendario Great Pumpkin - che Linus Van Pelt immagina come una sorta di Babbo Natale della festa di Ognissanti - "è talmente arrabbiato per il modo in cui vengono trattate le zucche, che va in giro ad uccidere la gente". Per l'occasione, gli animatori dei Simpson hanno "rielaborato" i celebri personaggi della serie come i protagonisti delle strisce dei Peanuts: "Bart somiglierà a Charlie Brown, mentre Lisa sarà come Sally e Milhouse Van Houten sarà Linus."

Inoltre, come già anticipato, nello stesso episodio ci sarà anche una parodia di Transformers, il blockbuster di Michael Bay: Bart riceverà un regalo acquistato in un negozio della catena 99 Cent, che si rivelerà essere un Transformer che in seguito, insieme ad altri robot, cercherà di prendere il controllo di Springfield, ma sarà cacciato da Marge.

Il produttore inoltre ha già anticipato le parodie dell'episodio che andrà in onda per Halloween 2009 - questo perchè ci vorrà circa un anno per completare l'animazione, e quindi la storia, di ambientazione post-apocalittica, è stata già scritta: "Krusty cucina hamburger di mucca pazza, che trasformano chi li mangia in feroci zombies", i quali daranno del filo da torcere al povero Homer, che dopo aver constatato che non si tratta dei morti viventi concepiti da George A. Romero - affamati ma lenti - dovrà correre a perdifiato per non farsi raggiungere.

La messa in onda dell'episodio di Halloween dei Simpson è prevista come da tradizione per il 2 novembre.