Hitchcock, Jack Reacher e gli altri trailer della settimana

Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.

Grande la curiosità per il primo trailer di Hitchcock, pellicola che svela il tormentato dietro le quinte della lavorazione di Psycho, capolavoro di Alfred Hitchcock. Impeccabile l'incarnazione del maestro inglese ad opera diAnthony Hopkins che, a un primo sguardo, sembra in grado di restituire quell'aplomb tutto british e quello humor pungente che caratterizzavano il regista di tanti capolavori. Lo sguardo inedito di Sacha Gervasi punta soprattutto a scadagliare la relazione del regista voyeur amante delle bionde con la moglie Alma Reville, magistralmente incarnata da Helen Mirren: Dal trailer scopriamo che, a quanto, Alma pare mise abbondamente lo zampino nella creazione di Psycho e fu proprio lei a suggerire a Hitchcock di adattare il romanzo di Robert Bloch, sfidando lo scetticismo di produttori e critici. A tratti fanno capolino anche gli interpreti più giovani, capitanati da una sensualissima Scarlett Johansson (Janet Leigh), la cui presenza permette, tra l'altro, di venire a conoscenza del segreto nascosto dietro la famosa scena della doccia, Jessica Biel (Vera Miles) e James D'Arcy (Anthony Perkins).

Confermano la prima impressione i trailer numero due di Jack Reacher - La prova decisiva e Operazione Zero Dark Thirty. Il primo è uno spy thriller costruito intorno al personaggio interpretato dalla star Tom Cruise il cui background, in apertura di trailer, viene riassunto da una voce off mentre Jack/Tom irrompe in un ufficio della polizia per contribuire alla cattura di un pericoloso assassino. Il filmato promozionale prosegue seminando indizi e mostrando fugacemente il supervillain del film interpretato dal regista Werner Herzog. Lucido, secco e incisivo il secondo filmato promozionale di Operazione Zero Dark Thirty che segue le mosse dei marines assegnati all'operazione che ha portato alla localizzazione di Osama bin Laden. Tra gli interpreti spicca anche Jessica Chastain qui in un ruolo per lei inedito. Qualche minuto di visione lo possiamo, infine, dedicare al trailer della pellicola indie Starlet, storia di una stranissima amicizia tra una giovane svitata col fisico da top model e un anziana e sospettosa signora che si consuma nell'assolata California.