Harry Potter: la rosa degli showrunner si restringe a tre nomi, la serie sta per diventare realtà

Warner dovrà scegliere uno tra questi tre nomi, che diventerà lo showrunner principale della nuova serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling

Harry Potter: la rosa degli showrunner si restringe a tre nomi, la serie sta per diventare realtà

La serie televisiva di Harry Potter sta per diventare realtà, in quanto la produzione è sempre più vicina alla scelta dello showrunner principale: secondo Deadline, infatti, la rosa dei candidati si è ridotta a tre nomi.

Harry Potter, la serie arriverà su Max

Come annunciato lo scorso aprile, Warner Bros. Discovery è pronta a reimmaginare il franchise di Harry Potter sul suo servizio di streaming, Max. Questa nuova rivisitazione della serie di libri best-seller è in fase di sviluppo, ora che gli scioperi sono terminati.

Al momento è ancora troppo presto per conoscere gli attori che ne faranno parte, ma si è già iniziato a parlare della possibilità di un cast più inclusivo. Hermione Granger, personaggio fondamentale all'interno della saga, potrebbe essere interpretata da un'attrice di colore come già accaduto nella play teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede (nei suoi panni si è calata l'attrice Noma Dumezweni).

La serie di Harry Potter è frutto di un accordo decennale che andrà ad adattare nella maniera più fedele possibile i sette libri della saga. Arriverà in esclusiva sulla piattaforma Max, rebranding di HBO Max.

In lizza la showrunner di Succession

Come riportato, la showrunner di Succession, Francesca Gardiner, è ora tra i finalisti per ottenere il lavoro di adattamento dei libri di J.K. Rowling per la piattaforma di streaming Max.

Il nome di Gardiner è emerso dopo che il mese scorso Deadline aveva rivelato che c'erano altri quattro sceneggiatori in lizza: Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Lesslie. Non è chiaro quali di questi scrittori siano ancora in lizza.

"Sei un bastardo arrogante": e del Toro convinse Cuarón a dirigere Harry Potter

Gardiner è stata produttrice consulente delle Stagioni 3 e 4 di Succession della HBO. Prima di lavorare alla serie di Jesse Armstrong, è stata produttrice esecutiva della coproduzione fantasy Queste oscure materie della HBO e della BBC e co-produttrice esecutiva di Killing Eve di AMC. Ha scritto anche per serie come The Rook di Starz e The Man In The High Castle di Amazon.