Harry Potter e la Pietra Filosofale: i Funko Pop del 20° anniversario

Sono arrivati i Funko Pop dedicati al 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, uscito nel 2001 proprio in questi giorni.

Ricorreva ieri il 20°anniversario dell'uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo capitolo della saga magica che ha reso famoso il personaggio del maghetto in tutto il mondo, e ora arrivano anche i Funko Pop dedicati.

Grazie ai nuovi Funko Pop, infatti, sarà possibile celebrare questo speciale anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale, un giorno che tutti i veri fan hanno festeggiato guardando il film o rileggendo ancora una volta il libro di J.K. Rowling. In quest'occasione, Funko ha lanciato una serie di nuove figurine Pop basate sul primo film di Harry Potter, tra cui troviamo Harry, Ron e Hermione alla ricerca della Pietra Filosofale, un set di cinque mini aule di Hogwarts e persino set esclusivi per ricreare una versione mini di Diagon Alley.

È la prima volta che tra i Funko Pop di Harry Potter ci sono Harry, Ron e Hermione con i vestiti che indossano nel film quando partono alla ricerca della pietra, quando inizia la fase finale della storia che culmina con il primo faccia a faccia tra Harry Potter e Voldemort. Inoltre, per i fan più accaniti, sarà disponibile anche Harry che spinge il carrello con il baule verso il binario 9 e 3/4, altra scena iconica del primo film della saga.

Harry Potter: le 10 scene adattate peggio da libri a film

Vi ricordiamo che Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo film della saga magica diventata famosa in tutto il mondo, tratta dai romanzo che hanno raggiunto 500 milioni di copie vendute in 80 lingue. Il film è diretto da Chris Columbus e ancora oggi è un vero e proprio cult del cinema.