Harry Potter 5: Il ritorno di Mrs. Weasley

Julie Walters parla della sua conferma per il quinto episodio della saga di Harry Potter. Tante conferme e qualche novità nel cast.

Le riprese de Harry Potter e l'ordine della fenice inizieranno in Febbraio, e in queste settimane la produzione sta definendo gli ultimi ingaggi per il cast. Dopo l'arrivo di Imelda Staunton, che sarà la terribile professoressa Umbridge, e la conferma del trio Radcliffe-Watson-Grint, arriva anche la notizia - dalla stessa attrice - che anche Julie Walters tornerà a far parte del cast del quinto episodio della fortunatissima epopea filmica della Warner Bros. La Walters - che interpreta la matronale Mrs. Weasley, che non ha trovato spazio in Harry Potter e il calice di fuoco - ha dichiarato che il suo personaggio non può mancare ne L'ordine della fenice: "Non si può più fare a meno di lei, non credete? Nel romanzo c'è addirittura un intero capitolo dedicato a Molly Weasley, I dolori di Mrs. Weasley!"

Torneranno anche Gary Oldman (che ha fatto solo un'apparizione lampo ne Il calice di fuoco), David Thewlis e Jason Isaacs, mentre sono riconfermati dopo aver esordito nel quarto episodio Brendan Gleeson e Ralph Fiennes. Per quanto riguarda i nuovi personaggi in arrivo, si parla di Laura Fraser per il ruolo di Tonks e di Helen McCrory per quello di Bellatrix Lestrange.

L'uscita del film è prevista per l'estate del 2007.