Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn: "Tra le sceneggiature più facili da scrivere"

James Gunn, sceneggiatore e regista di Guardiani della Galassia Holiday Special, ha parlato della stesura dello script del corto natalizio definendola "semplice da scrivere".

Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn: 'Tra le sceneggiature più facili da scrivere'

Lo sceneggiatore e regista di Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn, ha rivelato che la sceneggiatura è stata sorprendentemente facile da scrivere per lui.

In una recente intervista rilasciata a THR, James Gunn ha parlato del suo lavoro e della stesura della sceneggiatura dello speciale. Nel corso della conversazione, il regista e sceneggiatore ha rivelato che la realizzazione del terzo capitolo di Guardiani della Galassia Vol. 3, è stata una "tortura". Mentre nella realizzazione di Holiday Special tutto è stato molto più "naturale".

Guardiani della Galassia 3, James Gunn: "Girarlo è stata una tortura, altro che lo speciale di Natale!"

Il filmmaker ha dichiarato: "Sarò onesto, ho scritto la sceneggiatura in poche ore, quindi mi è semplicemente uscita fuori. È stato molto facile. Tutto ciò che riguardava le riprese è stato facile. Tutto ciò che riguardava la performance degli attori è stato facile, mentre il terzo volume era una tortura sotto ogni punto di vista".

Lo speciale natalizio, che uscirà il 25 dicembre su Disney+, mostrerà i Guardiani mentre cercano di rallegrare Star-Lord (Chris Pratt) nel tentativo di rendere speciale il suo Natale. Ciò li riporterà sulla Terra per trovare l'attore Kevin Bacon (che interpreta se stesso), eroe cinematografico di Peter Quill.

Guardiani della Galassia Holiday Special vede il ritorno di Dave Bautista come Drax, Karen Gillan come Nebula, Pom Klementieff come Mantis, Vin Diesel come Groot, Bradley Cooper come Rocket, Sean Gunn come Kraglin, Michael Rooker come Yondu e Zoe Saldana come Gamora, insieme alla nuova arrivata nel MCU Maria Bakalova come Cosmo il cane spaziale.