Guardiani della Galassia 3, James Gunn: "La storia sarà ambientata dopo Avengers: Infinity War"

Il regista ha chiarito l'epoca in cui sarà ambientata la sua nuova storia in un tweet.

Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film
Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film

Guardians of the Galaxy Vol. 3 sarà ambientato dopo Avengers: Infinity War. La conferma ufficiale al rumor arriva da James Gunn in persona.

Chi ha visto Avengers: Infinity War sa bene quanto sia problematica la situazione che vediamo a chiusura del film, con metà dei personaggi del Marvel Cinematic Universe spazzati via da uno schiocco di dita di Thanos. A fare la stessa fine sono anche tutti i Guardiani a esclusione di Rocket e Nebula, se vogliamo contarla come membro dei Guardiani.

Il fatto che la storia di Guardians of the Galaxy Vol. 3 sia ambientato dopo quell'evento ci spinge a credere che le morti dei personaggi non siano dunque permanenti. Difficile ipotizzare che il terzo capitolo della saga dei Guardiani possa essere incentrato solo su Rocket e Nebula.

Eppure i fratelli Russo continuano a ribadire come la scomparsa di buona parte dei personaggi sia permanente. Interrogato sulla questione della scomparsa dei Guardiani, Anthony Russo ha dichiarato:

"Il fatto è questo, credo sia importante ricordare che tutto è possibile nel MCU. Solo perché esiste un seguito nei fumetti non è detto che le persone debbano muoversi in un tempo lineare. Cis ono un sacco di modi fantasiosi in cui la storia può proseguire."

Joe Russo ha aggiunto:

"Tra Guardiani della Galassia Vol. 2 e Infinity War passano quattro anni. E' un tempo lungo, e ci sono un sacco di storie sui Guardiani da raccontare. Come ha detto Anthony non vi aspettate che le cose si muovano in modo lineare nell'universo Marvel."

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 2: 10 cose che potreste non aver notato

Mentre i Russo confondono le idee con le loro dichiarazioni sibilline, un fan ha pensato bene di interpellare James Gunn in persona per sapere quando sarà ambientato Guardiani 3 e il regista ha specificato che gli eventi seguiranno la Infinity War.

Guardians of the Galaxy Vol. 3 arriverà nei cinema nel corso del 2020.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!