Guardiani della Galassia 2: il Collezionista non ci sarà

Benicio Del Toro non pensa che il suo personaggio si farà rivedere nel sequel dei Guardiani della Galassia.

Il casting per Guardiani della Galassia 2 ha preso il via sotto il contro del regista James Gunn. A breve le riprese del secondo capitolo delle avventure dei Guardiani inizieranno e rivedremo molti dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel primo film. Molti, ma non tutti.

A quanto pare il pittoresco Taneleer Tivan, alias il Collezionista, interpretato da Benicio Del Toro, non ci sarà. E' lo stesso attore a confessarlo nel corso di un'intervista in cui afferma: "Non credo di esserci. Me lo avrebbero già detto, spero... Ma mi auguro di tornare a interpretare il personaggio prima o poi."

Il pubblico dei cinecomics Marvel si augura di rivedere il Collezionista il più presto possibile, anche perché Taneleer Tivan dovrebbe essere ancora in possesso di una delle Gemme dell'Infinito. Nella sequenza post-credits di Thor: The Dark World, al Collezionista viene affidata l'Aether (la Gemma della Realtà) affinché la custodisca.

Seppur orfano del Marvel Cinematic Universe, Benicio del Toro si appresta a entrare a far parte di un altro franchise popolarissimo. L'attore è entrato a far parte del cast di Star Wars: Episode VIII, al cinema il 26 maggio 2017.

Leggi anche: