Ghostbusters, Bill Murray: "Ecco quando ho capito che il film sarebbe diventato un successo"

Bill Murray ricorda il momento esatto in cui ha capito che Ghostbusters si sarebbe rivelato un successo colossale.

Durante la reunion virtuale del cast di Ghostbusters, la star Bill Murray ha rivelato l'esatto momento in cui ha capito che il film sarebbe diventato un enorme successo.

i Ghostbusters sul set del videoclip della loro canzone
i Ghostbusters sul set del videoclip della loro canzone

Bill Murray ha partecipato insieme ai colleghi Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e al regista Ivan Reitman alla reunion virtuale di Ghostbusters condotta da Josh Gad. Ecco il racconto di Murray sulla rivelazione legata al possibile successo del film:

"Per il Ringraziamento Ivan ci ha chiesto di vederci e ci ha mostrato il premontato della scena nella sala da ballo e la prima scena in cui appare lo slimmer. Ci ha fatto vedere le scene senza gli effetti speciali. Da quel momento, ricordo di essere tornato al lavoro il lunedì e ho detto 'Ragazzi, diamoci una calmata. Sarà grandioso".

Effettivamente è andata così. Ghostbusters - Acchiappafantasmi si è rivrlato un successo senza precedenti dando vita a un sequel cinque anni dopo, a una serie tv animata, a video games e a un ricco merchandise. In più nel 2016 Paul Feig ne ha realizzato un reboot al femminile che però non ha avuto un'accoglienza delle migliori.

Ghostbusters: Legacy, Bill Murray: "Rick Moranis e Harold Ramis mancheranno molto"

Adesso il figlio di Ivan Reitman, Jason Reitman, è impegnato a ultimare il terzo capitolo della saga, Ghostbusters: Legacy, che prevede l'ingresso di nuovi protagonisti, ma riunirà ancora una volta le vecchie glorie per qualche breve cameo. Ecco cosa ha detto del film Bill Murray:

"La sceneggiatura è buona, è molto emozionante. C'è molto senso di famiglia, e un non detto che è molto interessante. Funzionerà".