Generazione X: Kevin Smith al lavoro sul sequel

Il regista avrebbe già ultimato la prima parte della sceneggiatura. Le riprese sono previste per la primavera 2016.

Dopo aver annunciato l'intenzione di smettere di fare il regista, Kevin Smith ha moltiplicato i suoi progetti. L'eccentrico autore ha firmato il violento Red State, l'horror grottesco Tusk, ha in uscita Yoga Hosers e sta lavorando alacremente al preannciato Clerks III.

Adesso Smith starebbe pensando di rimettere mano a un'altra parte della sua carriera scrivendo un sequel del cult Generazione X, primo film a budget elevato realizzato dopo il successo di Clerks - commessi.

Nonostante l'hype sorto intorno al progetto, Generazione X ha raccolto critiche negative e non ha esattamente brillato al box office, ma in seguito ha assunto l'aura di pellicola di culto. Probabilmente è la passione personale a spingere Smith ad annunciare un sequel via Twitter, per poi confermare la notizia nel corso di una recente intervista: "Sì, ci sto lavorando. Metà della sceneggiatura è già stata scritta. Ci lavoreremo fino all'inizio del 2016. A maggio del nuovo anno dovremmo iniziate le riprese. Negli ultimi tempi mi sono chiesto spesso 'Vuoi fare questa cosa per il bene della tua carriera o lo vuoi fare solo per divertirti?' Nessuno chiede un sequel di Generazione X, ma è un progetto che amo. Sono passati vent'anni e vorrei tornare a far visita a quel mondo".