Fox: slitta la release di Gambit, due nuovi cinecomic Marvel in arrivo

Il film con Channing Tatum non arriverà nel 2016 e potrebbe slittare di un anno intero. In più sarebbe già stata fissata la release di un'altra pellicola Marvel. Si tratta del sequel di Deadpool?

Novità in arrivo in casa Fox. La notizia era nell'aria e ora ne abbiamo la conferma. Per via della produzione travagliata, slitta la release dell'atteso Gambit. Dopo l'arrivo di Doug Liman alla regia il film non uscirà, come previsto inizialmente, il 7 ottobre 2016. Le riprese della pellicola interpretata da Channing Tatum non sono ancora cominciate, perciò Fox avrebbe spostato la release per fornire a Doug Liman il tempo necessario per realizzare un prodotto di qualità.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Per adesso la nuova release non è stata ancora annunciata, ma Fox ha invece stabilito le date di uscita di due nuovi misteriosi comic movie Marvel. Le date in questione sono il 6 ottobre 2017 e il 12 gennaio 2018. Quali che siano i film in uscita in queste date, si scontreranno con The Jungle Book: Origins di Andy Serkis e con il sequel di Blade Runner diretto dal canadese Denis Villeneuve.

Quali saranno questi misteriosi titoli la cui release è già fissata? L'ipotesi più immediata riguarda la possibilità di uno slittamento di Gambit di un anno preciso, spostandolo dall'ottobre 2016 all'ottobre 2017 per dare a Channing Tatum e Doug Liman il tempo necessario per costruire l'epos del celebre mutante della Louisiana. Resta libera, però, una seconda data. La release in questione potrebbe riguardare il sequel di Deadpool, già annunciato, oppure il film sulla X-Force, pellicole che potrebbero avere una priorità visto l'incredibile successo al box office del film sul Mercanrio Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds.