Figli, su Amazon Prime Video in streaming da oggi

Dall'11 maggio 2020 arriva Figli su Amazon Prime Video: disponibile in streaming l'ultimo film di Mattia Torre con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.

Figli sbarca oggi in streaming su Amazon Prime Video nel catalogo di maggio 2020 e farà felici tutti gli appassionati di due degli attori più amati della nostra penisola: Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea!

Figli è la commedia postuma di Mattia Torre, uno dei nomi dietro alla serie italiana super cult Boris, e a raccoglierne l'eredità è stato Giuseppe Bonito: a lui Torre ha affidato il compito arduo di portare a termine il progetto quando la malattia ormai glielo impediva. Diviso per capitoletti, ciascuno destinato a ritrarre un lato dell'essere genitori, il film racconta la vita di Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea): sposati, innamorati, con una bambina di 6 anni e una vita felice.

Figli 13
Figli: Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea in una sequenza

Almeno fino all'arrivo del secondo figlio, che ne scombinerà gli equilibri e ne tormenterà le notti, svelando dinamiche familiari disfunzionali ma seppellite dalla routine e scoperchiando insoddisfazioni personali taciute da tempo. Una storia condita da risvolti tragicomici tra nonni bizzarri, amici sgangherati, pediatre 'guru' e improbabili baby-sitter, una riflessione sulla genitorialità nei tempi caotici del contemporaneo, tra l'istinto di scappare e la voglia di restare. Figli ha incassato quasi 3 milioni e mezzo di euro al botteghino in Italia, tanto per sottolineare la solida fan base che segue i due amati attori nostrani.

Figli è solo l'ultima di tante novità in catalogo a maggio 2020 su Amazon Prime Video, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.