Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Eternals: la regista Chloe Zhao svela il film con Leonardo DiCaprio che ha ispirato le scene d'azione

Quale film con Leonardo DiCaprio è servito da modello per le scene d'azione di Eternals? Lo rivela la regista Chloe Zhao.

NOTIZIA di 22/02/2021

Sale l'attesa per l'uscita di Eternals, cinecomic Marvel che dovrebbe approdare nei cinema (situazione sanitaria permettendo) dopo Black Widow e che favorirà l'ingresso di un nuovo team di supereroi nell'MCU. La regista Chloe Zhao torna a parlare delle fonti di ispirazione per il film svelando la sorprendente pellicola con Leonardo DiCaprio su cui sono state modellate alcune scene d'azione: si tratta dell'acclamato Revenant.

Eternals
Eternals: i costumi del film

"Sono molti i modelli a cui ho guardato per Eternals" ha confessato Chloe Zhao a The Playlist. "Per le scene d'azione, che mi sono divertita a realizzare insieme a un team grandioso, volevo ispirarmi a Revenant - Redivivo, un film che adoro. Lo abbiamo rivisto talmente tante volte, a ogni meeting in cui dovevamo concepire le scene d'azione perché molte sono state girate on location. Adoro quanto siano coinvolgenti le sequenze di The Revenant, era un effetto a cui aspiravo anche io, e Marvel ha sostenuto la mia visione aiutandomi a realizzarla."

Eternals, Angelina Jolie: "Correre su e giù in body dorato non è come immaginavo i miei quarant'anni"

Nel corso dell'intervista, Chloe Zhao ha parlato in maniera dettagliata della sua esperienza in seno ai Marvel Studios:

"L'unica esperienza che ho avuto con Marvel, con tutto il team, è stata fare il film giusto adottando lo stile giusto per la giusta storia. Sono molto concentrati sul regista e sulla sua idea, hanno un team intimo che ti aiuta a esprimere la tua voce e le tue idee. Sono molto felice che l'uscita di WandaVision abbia anticipato Eternals. Le aspettative sono alte, ma sono felice che stiano facendo così bene."

Attualmente l'uscita di Eternals è fissata al 5 novembre 2021.