L'Esorcista - Il credente: la storia della saga horror nella nuova anteprima

Una nuova featurette ripercorre tutta la storia della saga in vista dell'uscita nelle sale del reboot di David Gordon Green.

L'Esorcista - Il credente: la storia della saga horror nella nuova anteprima

L'Esorcista - Il credente debutterà nelle sale tra due settimane, così Universal Pictures ha diffuso in streaming una nuova featurette del film che celebra la saga horror iniziata con il capolavoro del 1973 di William Friedkin.

"Esattamente 50 anni fa, quest'autunno, il film horror più terrificante della storia approdava nelle sale, sconvolgendo il pubblico di tutto il mondo. Ora, venerdì 13 ottobre, inizia un nuovo capitolo. Dalla Blumhouse e dal regista David Gordon Green, che hanno sconvolto lo status quo con la resurrezione del franchise di Halloween, arriva L'Esorcista - Il credente".

La nuova featurette vede David Gordon Green, il produttore Jason Blum, Ellen Burstyn, l'attrice Ann Dowd e Leslie Odom Jr. parlare dell'impatto avuto da L'esorcista e di come L'Esorcista - Il credente continuerà dignitosamente la saga.

Di seguito, la sinossi: "_Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni prima, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr.) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett).

Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l'unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil (Ellen Burstyn)_.

L'esorcista - Il credente, David Gordon Green rivela cosa è accaduto al personaggio di Ellen Burstyn

L'Esorcista - Il credente arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre.