Ennio: trailer, poster e data di uscita del documentario di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone

Lucky Red ha pubblicato trailer, poster e data di uscita dell'emozionante documentario di Giuseppe Tornatore sul maestro Ennio Morricone.

Lucky Red ha svelato trailer, poster e data di uscita di Ennio, ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone firmato da Giuseppe Tornatore che arriverà in sala il 27 gennaio distribuito da Lucky Red in collaborazione con TimVision.

Presentato con successo Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, il documentario racconta Ennio Morricone attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi - come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen - scene di fiction, musiche e immagini d'archivio.

Le 10 migliori colonne sonore di Ennio Morricone composte per il cinema

"Ho lavorato venticinque anni con Ennio Morricone - dice Tornatore. Ho fatto con lui quasi tutti i miei film, per non contare i documentari, gli spot pubblicitari e i progetti che abbiamo cercato di mettere in piedi senza riuscirci. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, man mano che la mia conoscenza del suo carattere di uomo e di artista si faceva più profonda, mi sono sempre chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi si è avverato il mio sogno".

Ennio Poster
Locandina di Ennio: Il Maestro