Doctor Strange 2, Kevin Feige: "Le riprese si concludono questa settimana"

Kevin Feige si trova a Londra, sul set di Doctor Strange in the Multiverse of Madness per assistere agli ultimi giorni di riprese.

NOTIZIA di 16/04/2021

Il capo di Marvel Kevin Feige ha confermato che le riprese di Doctor Strange 2 si concluderanno questa settimana. Feige ha rivelato di essere a Londra, sul set di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, per assistere agli ultimi ciak.

Doctor Strange: un primo piano di Benedict Cumberbatch nel teaser trailer del film Marvel
Doctor Strange: un primo piano di Benedict Cumberbatch nel teaser trailer del film Marvel

La produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sta, dunque, per concludersi come ha rivelato Kevin Feige a Undefeated. I Marvel studios, nel frattempo, continuano a sfornare nuovi arrivi nell'MCU sfruttano la piattaforma streaming Disney+ su cui hanno debuttato le serie WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier, presto seguite da Loki e dal film Black Widow, per cui è prevista una distribuzione ibrida cinema/streaming.

"Sono qui a Londra sul set di Doctor Strange 2 per la nostra ultima settimana, e Lizzie è qui; dopo aver lavorato senza sosta per confezionare WandaVision, è entrata direttamente in Doctor Strange 2" ha detto Feige. "Il pubblico si è accorto che le serie Disney+ della Marvel sono produzioni di prima classe, altrettanto grandi, importanti quanto i film. Abbiamo in programma di oscillare tra i due media".

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in una foto del film Marvel
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in una foto del film Marvel

Questa strategia è stata applicata allo sviluppo di The Falcon and the Winter Soldier ch, come anticipa Kevin Feige, non sarà l'ultimo posto in cui vedremo i personaggi della serie tv:

"Quando abbiamo deciso di fare uno show su Falcon e Winter Soldier, stavamo sicuramente pensando ai film Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civlil War. Puntavamo a quel livello. Siamo stati nello spazio, abbiamo combattuto Thanos , abbiamo spazzato via metà del mondo... Come sarebbe stato davvero se metà della popolazione scomparisse e tornasse? Come sarebbe? Sarebbe estremamente difficile ed estremamente complicato".

Doctor Strange 2: primo sguardo al costume di Scarlet Witch svelato in un concept art leaked

In precedenza, Kevin Feige ha parlato a ComicBook.com delle connessioni di WandaVision e Spider-Man: No Way Home con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è stato sufficientemente vago da preservare il pubblico da eventuali spoiler:

"L'indizio più grande è il titolo del sequel di di Doctor Strange. Questo è l'indizio più importante su dove ci condurrà il Multiverso della follia e di come lo stiamo esplorando. È surreale per me pensare che stiamo parlando di Spider-Man 3. Ho lavorato a un film chiamato Spider-Man 3 molti anni fa, era diretto da Sam Raimi. Quindi questa abbreviazione per me è strana, preferisco chiamarlo Homecoming 3."

Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nei cinema il 25 marzo 2022.