Addio a Dick Miller, l'attore di Gremlins e Terminator morto a 90 anni

Dick Miller, volto noto di Gremlins e Terminator, è morto a 90 anni.

Dick Miller, attore prolifico che ha collaborato spesso con l'icona dei B movie Roger Corman, ed è noto per le saghe di Gremlins e Terminator, è scomparso a 90 anni.

Pur avendo una carriera che si espande per oltre 60 anni, la fama di Dick Miller ha raggiunto l'apice soprattutto negli anni '80 quando è apparso in hit mainstream come Gremlins, L'erba del vicino, Saranno famosi e Terminator.

Il regista Joe Dante ha postato il suo accorato saluto su Twitter scrivendo: "Sono devastato nell'apprendere che uno dei miei migliori amici e più preziosi collaboratori è scomparso. Sono cresciuto guardando Dick Miller nei film degli anni '50 e sono stato felice di averlo nel mio primo film con Roger Corman. Ci siamo trovati e in ogni mio script successivo cercavo di trovare sempre un ruolo per Dick - non solo perché era mio amico ma perché adoravo vederlo recitare. Ci lascia oltre 100 performance, una biografia e un documentario, non male per un ragazzo che non ha mai voluto essere una star."

Il documentario a cui Joe Dante fa riferimento è That Guy Dick Miller, prodotto con un crowdfunding su Kickstarter e diretto da Elijah Drenner, un omaggio alla straordinaria carriera e alla vita di Miller.

Dick Miller è comparso in numerosi film e serie tv ispirate ai fumetti, nel 1990 lo abbiamo visto nel ruolo di Fosnight nella serie tv su The Flash con John Wesley Shipp e in quello di Boxy Bennett nella serie Batman: The Animated Series. La sua ultima apparizione risale al 2015, in The Adventures of Biffle and Shooster, ma di recente Miller ha completato Hanukkah di Eben McGarr dove interpreta un rabbino.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!