Quando Deadpool & Wolverine approderà su Disney+, stabilirà quasi certamente un record per il maggior numero di parolacce per un film presente sul servizio di streaming dedicato principalmente alle famiglie.
Secondo quanto riferito, Deadpool & Wolverine conterrà 118 frasi con la parolaccia che comincia per "f" durante le sue 2 ore e 7 minuti di durata (e quasi sicuramente qualcuna verrà tagliata durante la sorprendente scena post-credits). Secondo il New York Post, si tratta di un record per il franchise di Deadpool, con il secondo film che ne contava solo 90.
L'MCU ha quindi fatto centro per il suo primo film vietato ai minori, anche se Deadpool & Wolverine è stato piuttosto privo di riferimenti sessuali espliciti rispetto ai due film della 20th Century Fox che l'avevano preceduto.
Ma il film, che ha sbancato il box-office, è comunque inferiore rispetto ad altri classici della Hall of Fame delle "f-bomb" presenti. La pellicola con Ryan Reynolds e Hugh Jackman si colloca dietro a capolavori come Scarface (226 parolacce), Pulp Fiction (265), Le iene (269) mentre nei primi posti troviamo Diamanti grezzi (560 f-bombs) e The Wolf of Wall Street, che detiene il record assoluto con 569 f-bombs.
Deadpool & Wolverine infrange tutti i record d'incassi per un film classificato R al box office USA
Shawn Levy ha diretto Deadpool & Wolverine. Il film è interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, mentre Emma Corrin interpreta la cattiva Cassandra Nova. Sono presenti diverse guest star, tra cui Dafne Keen nel ruolo di X-23, Aaron Stanford nel ruolo di Pyro e Tyler Mane nel ruolo di Sabretooth.
Su queste pagine potete leggere la nostra recensione di Deadpool & Wolverine, mentre recentemente uno degli attori che ha fatto un cameo a sorpresa nella pellicola ha potuto ringraziare Ryan Reynolds e Shawn Levy per un sogno diventato realtà.