Da Batman v Superman a Suicide Squad, la Warner conquista il Comic Con

Spettacolare incontro con il pubblico per la Warner Bros che ha presentato i suoi film di punta - tra cui anche Operazione UNCLE e Pan - tra aneddoti, conferme e simpatiche curiosità. C'erano anche Hugh Jackman e Ben Affleck.

Al Comic-Con di San Diego il panel della Warner Bros. Pictures era uno dei più attesi e fin dalla giornata di ieri i fan hanno cercato di ottenere l'accesso alla sala H pur di non perdere eventuali annunci a sorpresa, video esclusivi e ogni possibile rivelazione legata ai tanti titoli in uscita nei prossimi mesi, tra cui Batman v Superman: Dawn of Justice. La casa di produzione ha decisamente fatto le cose in grande aggiungendo degli schermi che hanno reso la visione dei contenuti esclusivi assolutamente spettacolare.

Lo schermo immenso della Hall H, al comicon 2015 per la presentazione Warner
Lo schermo immenso della Hall H, al comicon 2015 per la presentazione Warner

Operazione U.N.C.L.E

La prima sezione è stata dedicata a Operazione U.N.C.L.E., il film diretto da Guy Ritchie che ha inviato un video speciale dal set di King Arthur che ha introdotto nuove sequenze in anteprima tratte al lungometraggio con protagonisti Henry Cavill, Armie Hammer e Alicia Vikander, che ha parlato della differenza tra il girare un film d'epoca rispetto a uno ambientato nel presente. Per il cast è stato poi difficile imparare gli accenti giusti e interpretare le scene dei combattimenti, anche se le coreografie non erano particolarmente elaborate. Ecco il nuovo trailer:

Pan e la novità Green Lantern Corps

Hugh Jackman al Comic-Con 2015
Hugh Jackman al Comic-Con 2015

Spazio poi a Pan e a un nuovo trailer del film che mostrava il coccodrillo, Tiger Lilly e una battaglia tra due navi volanti pirata. Spazio quindi all'arrivo di Peter sull'Isola che non c'è, e a bordo di una nave volante, poi a una clip che introduceva il personaggio di Barbanera, interpretato da Hugh Jackman, che è stato accolto dai presenti a San Diego con grandi applausi. In sala erano presenti anche il regista Joe Wright, Levi Miller (Pan) e Garrett Hedlund (Uncino). Il filmmaker ha spiegato che nella storia non ci sono veri buoni o cattivi e tutti hanno qualche difetto, anche Peter Pan. Jackman ha invece rivelato che l'Isola che non c'è è stata creata in studio, senza effetti speciali, tanto che Miller l'ha quasi considerata un parco giochi; anche le navi erano reali. Il regista ha quindi aggiunto che il libro è stata la fonte d'ispirazione per il film, anche con le sue sfumature dark.

La Warner ha poi mostrato un'anteprima dei suoi prossimi progetti, tra cui Green Lantern Corps, e un'introduzione dedicata a tutti i personaggi della DC che presentva anche concept art di Justice League, le prime immagini di Suicide Squad, ed Ezra Miller in versione The Flash

Leggi anche: Green Lantern Corps: annunciato il reboot di Lanterna Verde

Suicide Squad

L'intero cast di Suicide Squad del film diretto da David Ayer (tranne Jared Leto) è entrato nella sala H, per presentare il video dedicato al film, ma non si è fermato per rispondere alle domande dei presenti. Il trailer si apriva con il personaggio interpretato da Viola Davis che spiegava la sua intenzione di formare un team di supercattivi a un generale, per poi passare ai personaggi, tra cui Harley Quinn che è in rinchiusa in una cella e sta facendo ginnastica quando entra in scena Amanda Waller e la giovane le chiede se è il diavolo, prima di mostrare breve immagini di tutti gli altri protagonisti. Ovviamente nel video fa la sua apparizione anche il Joker, impegnato a torturare un altro personaggio.

Suicide Squad: il team (quasi) al completo in una foto promozionale
Suicide Squad: il team (quasi) al completo in una foto promozionale

Batman v Superman

Per presentare Batman v. Superman, alla presenza del regista e del cast, è stata creata una grafica speciale che proiettava Batman e Superman su due lati opposti della sala. E' stato quindi proiettato il full trailer del lungometraggio, in cui si è visto Wonder Woman e Superman mentre usa i suoi poteri, un edificio della Wayne Enterprise crollare, suscitando la reazione di Bruce Wayne, il supereroe togliere la copertura della Batmobile, quindi immagini di Lex Luthor, Lois Lane, e molte altre sequenze inedite. Zack Snyder ha voluto spiegare che la storia alla base del film è inedita e costruita sulle basi di L'uomo d'acciaio. Rispondendo alla domanda di una fan ha quindi spiegato che Gotham e Metropolis saranno due città che si trovano ai lati opposti di una baia. I protagonisti hanno quindi descritto i propri personaggi: Jeremy Irons ha lodato l'interpretazione di Alfred fatta da Michael Caine, molto diversa dalla sua, mentre Gal Gadot ritiene che il suo personaggio incarni eleganza e al tempo stesso forza, Jesse Eisenberg ha anticipato che ci sarà un lato molto emotivo nel suo Lex Luthor, Amy Adams ha cercato di portare in scena una Lois Lane determinata pur essendo vulnerabile, mentre Henry Cavill si è mantenuto vicino all'immagine canonica di Superman, e Ben Affleck ha ringraziato Snyder che lo aiutato a dare forma al suo personaggio e ha accettato solo dopo che gli è stato spiegato che era una versione più tormentata perché alla fine della sua carriera. L'attore ha condiviso un simpatico aneddoto: a Halloween suo figlio si è vestito da Batman e hanno incontrato Christian Bale. Ben gli ha chiesto dei consigli per la sua interpretazione e il collega gli ha risposto "Assicurati di non fare pipì in quel costume". Snyder ha quindi rivelato che hanno aggiunto delle cerniere ai costumi, anche quello di Superman, dopo l'esperienza sul set del primo film. Il regista ha spiegato che hanno creato il personaggio affidato a Holly Hunter appositamente per lei.

Guarda il nuovo trailer ufficiale di Batman v Superman

Leggi anche: Sotto il mantello di Batman v Superman: L'analisi del nuovo trailer

Rispondendo ad un fan presente in sala l'inteprete di Batman ha rivelato che sul grande schermo la città di Metropolis sarà in difficoltà e le persone cercheranno lavoro a Gotham. Snyder ha infine confessato di essersi emozionato quando ha visto tutti con indosso i costumi di scena durante il primo servizio fotografico.

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.