Crossover tra Iron Man 2 e Thor

Il personaggio dell'agente Coulson, presente sia in Iron Man che nell'atteso sequel, farà un'apparizione in Thor. A interpretarlo sarà ancora una volta Clark Gregg.

Cross over in vista tra Iron Man e Thor. L'attore e regista Clark Gregg, che veste i panni dell'agente Coulson in Iron Man e nell'atteso sequel Iron Man 2, interpreterà lo stesso ruolo anche in Thor. Coulson è un agente della S.H.I.E.L.D (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), nonché subordinato del direttore Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson. Pare che i due franchise superomistici Marvel prevedano più di un punto di contatto, in attesa delle future pellicole in preparazione presso i Marvel Studios, a partire da The Avengers, dove le vite di un nutrito gruppo di supereroi si incroceranno per combattere un nemico comune.

La release di Iron Man 2 è prevista per il 30 aprile 2010, mentre quella di Thor per il 6 maggio 2011. Le riprese del film dedicato al dio del tuono, diretto da Kenneth Branagh, sono attualmente in corso. Nel cast Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Rene Russo, e Stellan Skarsgard.