Creed II: nella prima bozza dello script compariva il... fantasma di Apollo Creed!

Una prima bozza della sceneggiatura di Creed II prevedeva il ritorno di Apollo Creed sotto forma di fantasma!

Creed 2 24
Creed II: Sylvester Stallone insieme a Michael B. Jordan in una scena

La prima bozza di script di Creed II prevedeva la comparsa del fantasma di Apollo Creed. A svelare la curiosa notizia è Dolph Lundgren il quale ha svelato che una delle prime versioni della sceneggiatura di Creed II prevedeva il ritorno di Carl Weathers sotto forma di fantasma di Apollo Creed.

Creed - Nato per combattere, uscito nel 2015, ha rilanciato il franchise di Rocky mettendo l'anziano Rocky Balboa (Sylvester Stallone) a confronto col figlio di Apollo Creed, Adonis, interpretato da Michael B. Jordan. Creed II ha vissato il successo del primo capitolo facendo scontrare Adonis Creed con il figlio di Ivan Drago, l'uomo che ha ucciso suo padre sul ring (qui trovate la nostra recensione di Creed II).

Creed II ha riportato sul grande schermo molti celebri personaggi del franchise di Rocky, incluso lo stesso Ivan Drago, il pugile russo che si confronta prima con Apollo Creed, che sul ring troverà la morte, e poi con Rocky Balboa nel cult Rocky IV.

In un recente apperizione a Monster-Mania 42 a Philadelphia, l'interprete di Drago Dolph Lundgren ha parlato della lavorazione di Creed II diffondendo un'interessante rivelazione sulla prima bozza dello script, Lundgren ha svelato che l'idea iniziale era quella di far comparire il personaggio di Apollo Creed sotto forma di fantasma. L'idea è stata poi abbandonata:

"E' stata una grande idea quella di riportare indietro il personaggio di Brigitte Nielsen. Nella prima bozza della sceneggiatura doveva essere Apollo a ricomparire. O meglio, il suo fantasma. Era un po' azzardato, credo che alla fine sia stato meglio far tornare Brigitte".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!