Cine-weekend estero: Water for Elephants, Madea e gli altri film

Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.

Per il weekend pasquale il pubblico americano si prepara ad immergersi nelle atmosfere affascinanti dei circhi degli anni '30 con il romantico Come l'acqua per gli elefanti, nuova prova interpretativa per Robert Pattinson, che in questa occasione è affiancato da Reese Witherspoon e Christoph Waltz. Gli animalisti convinti - ovvero quelli che di circhi non vogliono nemmeno sentirne parlare - punteranno invece sul documentario targato Disney Nature African Cats - il regno del coraggio, dedicato ai grandi e meravigliosi felini africani, mentre chi cerca il disimpegno sarà sicuramente accontentato da Tyler Perry e il nuovo film dedicato alla saga familiare di Madea.

Per quanto riguarda le uscite europee in Francia debuttano La fille du puisatier - remake di un film degli anni '40 interpretato da Daniel Auteuil e dalla bella Astrid Berges-Frisbey, che prossimamente ritroveremo nel nuovo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi - quindi la commedia La croisière, il dramedy familiare Et soudain tout le monde me manque - con la bellissima Melanie Laurent - e l'adorabile Tomboy, presentato con successo all'ultimo Festival di Berlino.
Sempre dalla Berlinale, ma nelle sale tedesche, arriva anche Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma proprio per questo motivo dalla tematica fortemente attuale. Il film di Aleksandr Mindadze arriva nei cinema insieme a Der Himmel hat vier Ecken, incentrato sull'amicizia tra due ragazzini provenienti da due realtà sociali differenti.
Nelle sale spagnole infine, è atteso Águila roja, la película, considerato un moderno Zorro che ha già conquistato il pubblico televisivo.