Christian Bale dà l'addio a Batman

In una recente intervista la star de Il cavaliere oscuro parla della sua ultima esperienza nei panni di Bruce Wayne/Batman e del rapporto coi nuovi colleghi.

Il talentuoso Christian Bale sta per dare l'addio al ruolo di Batman. Dopo essersi calato nei panni dell'uomo pipistrello in Batman Begins e ne Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro - Il ritorno sarà l'atto finale della trilogia sia per l'attore che per il regista Christopher Nolan. In una recente intervista Bale guarda volentieri all'esperienza che per lui si è appena conclusa usando toni entusiastici per i colleghi acquisiti nella nuova pellicola. "Alle audizioni sono terribile perciò sono molto impressionato da coloro che riescono a possedere il loro personaggio senza averci lavorato sopra o senza essersi preparati per un certo periodo di tempo. Ho visto il provino di Anne Hathaway e lei ha dovuto svolgere il lavoro più duro. Molte persone pensano che il ruolo di Catwoman sia predefinito perciò per me Anne ha dovuto faticare più di tutti per calzarvi a pennello" ha dichiarato Bale, fornendo giudizi positivi anche su Tom Hardy e Joseph Gordon-Levitt.

"Tom è un attore fenomenale. Mi piace lavorare con lui. So che Bane è apparso in altre pellicole in passato, ma ai miei occhi Tom lo ha creato e ha avuto grande libertà per essere capace di dar vita a un personaggio così complesso. Per quanto riguarda Joseph, lui è un ragazzo molto interessante... Sembra che ami davvero recitare. E' bravo, intelligente. Ha fatto un gran lavoro nel film". Le ultime parole di Christan Bale sono dedicate a dare l'addio alla saga che gli ha portato tanta fortuna. "Ho finito le riprese pochi giorni fa e questa sarà l'ultima volta che mi toglierò il costume di Batman. E' tutto finito. Tutte le cose hanno un inizio e una fine. Per me e per Chris questa sarà la fine dell'era di Batman".