Checco Zalone: tour in teatro, show in tv e poi cinema

A ottobre il comico sarà in prima serata su Canale 5 con uno show in quattro puntate, ma prima girerà i teatri con un nuovo spettacolo ricco di nuove imitazioni e vecchi cavalli di battaglia. E nel 2012 tornerà al cinema con un nuovo film diretto da Gennaro Nunziante.

Dopo il successo di Che bella giornata, Checco Zalone ricomincia dal teatro e poi approda sul piccolo schermo. Dopo una lunga trattativa infatti, l'attore ha accettato di essere uno dei nomi di punta del palinsesto autunnale di Canale 5 con uno show tutto suo, di quattro puntate, nel quale riproporrà i suoi cavalli di battaglia oltre alle nuove imitazioni. In studio, accanto a Zalone ci saranno anche degli ospiti, oltre ad una band musicale.
Prima dello show televisivo però, il comico che ha conquistato i botteghini italiani con i suoi primi due film, girerà i teatri con un nuovo spettacolo che debutterà a metà settembre a Rimini e si concluderà il mese successivo a Torino. Non mancheranno i pezzi forti del repertorio dell'attore, tra cui le imitazioni di Carmen Consoli e di Vasco Rossi, ma anche le novità, come le parodie dello scrittore Roberto Saviano, Antonio Cassano e Nichi Vendola.

Dopo il teatro e la televisione però, toccherà al cinema. Nel 2012 infatti, Checco Zalone tornerà sul set per girare una nuova commedia di Gennaro Nunziante (già autore dei precedenti Cado dalle nubi e Che bella giornata) che sarà incentrata sulle problematiche del mondo del lavoro e del precariato. A produrre il film, per il quale non sono stati diffusi ulteriori dettagli, sarà la Taodue di Pietro Valsecchi.