Cena con delitto: la sceneggiatura di Rian Johnson disponibile online

Lo sceneggiatore e regista di Cena con Delitto, Rian Johnson, a messo a disposizione dei fan la sceneggiatura completa per permettere a tutti di leggerla liberamente.

La sceneggiatura di Cena con Delitto è stata diffusa online da Rian Johnson, regista e sceneggiatore del film crime in stile Agatha Christie arrivato nelle sale a dicembre 2019.

Cena Con Delitto Knives Out 2
Cena con delitto - Knives Out: Toni Collette in un'immagine del film

Rian Johnson ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la sua sceneggiatura, oltre a ottenere un grande successo di incassi dopo la release, arrivando a oltre $ 300 milioni in tutto il mondo. Ora, il regista ha deciso di condividere il suo gioiellino con tutti, tramite il suo sito web ufficiale, dopo l'uscita in home video di Cena con delitto - Knives Out.

Grazie a questa uscita, i fan saranno in grado di leggere dettagliatamente come Johnson ha creato la storia e probabilmente capire nuovi dettagli sul crimine o semplicemente apprezzare ulteriormente la scrittura di Rian Johnson. Un'altra buona notizia per i fan di Cena con delitto - Knives Out è che il regista e sceneggiatore sta già lavorando a un secondo capitolo, in cui però non ci sarà Chris Evans.

Come sottolinea la nostra recensione di Cena con delitto, il film parla di un detective che deve risolvere il caso di un misterioso e complicato omicidio, l'assassinio di un patriarca con una famiglia eccentrica i cui membri sembrano essere tutti sulla lista dei sospettati. Nel cast stellare del film vediamo Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Christopher Plummer e Toni Collette.

Cena con delitto - Knives Out, analisi del finale: la riscrittura del giallo e la condanna della società USA