In occasione del decimo anniversario di Shonen Jump+, Shueisha annuncia un progetto speciale che vedrà la trasformazione in anime di tre one-shot inediti, affidati a studi d'animazione di alto profilo come Wit Studio, Production I.G. e Contrail. Ancora ignoti i titoli scelti, ma l'iniziativa accende la curiosità dei fan.
Shonen Jump+ celebra 10 anni con tre nuovi anime one-shot
Dieci anni fa, Shueisha ha lanciato Shonen Jump+, piattaforma digitale che ha rivoluzionato la fruizione del manga, dando vita a successi come Kaiju No. 8, Spy x Family e Dandadan. Per celebrare questo importante traguardo, l'editore giapponese ha alzato il sipario su un'iniziativa dal sapore sperimentale: tre one-shot selezionati dalla sua scuderia verranno adattati in anime da alcuni dei nomi più prestigiosi dell'industria. Wit Studio, Production I.G. e Contrail - già artefici delle trasposizioni animate più brillanti degli ultimi anni - sono i protagonisti del progetto "3 One-Shot Anime Adaptations". Non si tratterà di serie già note o in corso, ma di brevi racconti autoconclusivi rimasti finora orfani di un seguito animato, vere e proprie gemme nascoste che avranno finalmente la possibilità di risplendere su schermo.

Non sono ancora noti i titoli coinvolti, ma tra i più attesi spicca Goodbye, Eri di Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man. Dopo il successo dell'adattamento animato di Look Back, i fan sperano che anche questa struggente parabola di memoria e immaginazione possa ricevere una degna trasposizione.
Intanto, il futuro di Shonen Jump+ si prospetta radioso anche sul fronte delle serie principali: Kaiju No. 8 tornerà quest'estate con una seconda stagione, proprio come Dandadan, mentre Spy x Family è pronto a scendere nuovamente in campo a ottobre con la terza. Il vero enigma, ora, è se questi nuovi anime one-shot sapranno conquistare il cuore degli spettatori tanto quanto i giganti che li hanno preceduti.