Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
One-Punch Man 3, la conferma del cast vocale fa discutere: una doppiatrice aveva abbandonato il settore
Gran parte del team che ha doppiato i personaggi nella seconda stagione di One-Punch Man riprenderà i loro ruoli, ma è stata confermata anche una doppiatrice che è stata recentemente al centro dell'attenzione a causa di alcune controversie.
-
The Last of Us, dopo Neil Druckmann, abbandona la serie anche la sceneggiatrice
Halley Gross, che in precedenza aveva lavorato a Westworld e co-scritto The Last of Us Part II insieme a Druckmann, ha ora confermato che non tornerà nell'adattamento della HBO.
-
Emma Stone elogia Pedro Pascal: "È talentuoso e bello, me lo scop..rei"
Al "Jimmy Kimmel Live!", Emma Stone e Diego Luna hanno discusso dell'attuale "acquisizione" di Hollywood da parte di Pedro Pascal, elogiando le numerose qualità dell'attore.
-
Dragon Ball, un report rivela che il suo studio guadagna più della media del settore
Un nuovo rapporto ufficiale della Toei Animation, lo studio dietro le serie di Dragon Ball e One Piece, ha rivelato che i suoi dipendenti guadagnano uno stipendio significativamente più alto rispetto alla media del settore degli anime.
-
Solo Leveling, lo studio è in perdita finanziaria e potrebbe essere un problema anche per la serie
A-1 Pictures ha recentemente pubblicato i profitti dell'anno fiscale precedente e, sfortunatamente, lo studio di anime non ha avuto un periodo fruttuoso.
-
Troll 2, rilasciato il teaser: Netflix punta ancora sulle leggende norvegesi
Dopo il film norvegese del 2022 "Troll", Netflix punta tutto sul suo franchise basato sulle creature leggendarie norvegesi, con "Troll 2" in arrivo sulla piattaforma entro la fine dell'anno.
-
The Running Man, il produttore non sapeva fosse di Stephen King: "Ecco perché i diritti costano tanto"
Il produttore di The Running Man, la versione del 1987, non sapeva che fosse ispirato da un romanzo scritto da Stephen King sotto pseudonimo.
-
Tom Hanks attacca gli spettatori di "Era mio padre", disponibile su Disney Plus: "L'avete sottovalutato"
Nonostante il plauso della critica e sei nomination agli Oscar, "Era mio padre" è in qualche modo uscito dal dibattito pubblico. Ma non per Hanks, che lo definisce come "la sua interpretazione più sottovalutata".
-
Cyberpunk: Edgerunners, confermata la storia prequel incentrata su Rebecca
Cyberpunk: Edgerunners ritorna e lo fa sotto la bandiera di Dark Horse Comics e si concentrerà sulla storia di Rebecca, raccontando e mostrando fatti antecedenti all'anime.
-
Crunchyroll, un utente scopre alcuni sottotitoli di un anime realizzati con ChatGPT e i fan si infuriano
Crunchyroll si è attirato l'ira degli appassionati di anime dopo che gli spettatori hanno scoperto prove che lo streamer utilizza ChatGPT per la traduzione dei sottotitoli.
-
Dandadan, il co-regista rivela un nuovo stile visivo per la seconda stagione: "Stiamo provando design nuovi"
Il co-regista della serie, Abel Gongora, ha illustrato alcuni degli elementi che il team di DanDaDan sta sviluppando per dare un nuovo look alla seconda stagione della serie.
-
L'Attacco dei Giganti lancia "Shingeki no KyoGIN", il gin nato "per scherzo" da un fan
Secondo la pagina ufficiale del prodotto, il primo gin de "L'Attacco dei Giganti " è nato grazie a un fan che non era stato preso molto sul serio, all'inizio.
-
Lo straordinario mondo di Gumball mostra il trailer della nuova stagione che ridefinisce lo stile del cartone
Lo straordinario mondo di Gumball torna con una serie che riprenderà da dove l'originale si era interrotto sette anni fa, e ora i fan hanno potuto dare un'occhiata in anteprima al nuovo stile che gli aspetta.
-
Solo Leveling, uno dei momenti chiave della serie risulta essere uno degli episodi più odiati su Crunchyroll
La stessa fanbase di Solo Leveling è rimasta così insoddisfatta da un episodio importante per la trama della serie, che è diventato uno tra gli episodi più odiati e criticati su Crunchyroll.
-
The Odyssey, Charlize Theron conferma che interpreterà uno dei personaggi più potenti del poema epico
Secondo quanto riportato, il ruolo della vincitrice del premio Oscar Charlize Theron nel cast in continua espansione del prossimo adattamento di Christopher Nolan dell'Odissea, è stato confermato, e si tratta di un personaggio perfetto per la celebre attrice.
-
La Marvel rende ufficiale quale personaggio Disney sarebbe degno di impugnare il martello di Thor
In una serie di cinque variant cover di prossima uscita, realizzate da alcuni dei più importanti artisti Marvel, viene chiaramente esplicitato dalla Casa delle Meraviglie chi sarebbe degno tra i personaggi Disney a impugnare il martello di Thor.
-
Il New York Times mette un anime soltanto al nono posto tra i miglior film del 21° secolo
Il rinomato New York Times ha deciso di stilare una classifica dei 100 migliori film del XXI secolo, senza fare distinzioni tra film live-action e film tratti dalla vita reale, eppure il primo film animato che riceve una menzione nella lista, è soltanto al nono posto.
-
Da Capitan Harlock a Zoro, i personaggi anime con un occhio solo piacciono di più: ecco la classifica
Nel corso degli anni, gli anime hanno mostrato un vero e proprio pantheon di icone carismatiche con un occhio solo e di recente, un importante sito di classifiche ha scoperto quale di questi personaggi memorabili ha lasciato di più il segno tra gli spettatori in Giappone.
-
F1, per celebrare l'uscita del film, Funko Pop! crea i suoi vinili dedicati ai grandi campioni
Anche Funko Pop! rende omaggio alla F1 e all'uscita al cinema del nuovo film con Brad Pitt, con alcuni dei suoi prodotti dedicati ai grandi piloti di questa disciplina.
-
John Travolta sorprende il pubblico a Hollywood con un omaggio a Grease: "Non se lo aspettava neanche il cast"
Il pubblico è rimasto sorpreso da un piccolo momento di Grease, quando John Travolta li ha raggiunti con una proiezione speciale a Los Angeles con canti in coro dell'amato musical cinematografico.
-
Ocean's Eleven, Brad Pitt aveva svelato tutto il piano ma usando un codice che soltanto ora capiamo
C'è una scena in Ocean's Eleven in cui Brad Pitt dice "Hai di fronte un Boesky, un Jim Brown, una Miss Daisy, due Jethro e un Leon Spinks, per non parlare della più grande Ella Fitzgerald di sempre." Ora sappiamo il perché l'ha detto.
-
Demon Slayer, svelato il primo trailer del nuovo film che apre la trilogia finale
Sony Pictures Entertainment e Crunchyroll hanno pubblicato il primo trailer ufficiale del lungometraggio anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle, il primo della trilogia finale.
-
Star Wars, ritrovati i piani originali di George Lucas: "Erano previsti 12 film e più spazio agli Skywalker"
Il piano originale di George Lucas per Star Wars, come riportato di recente in auge, prevedeva 12 film e un cambiamento sostanziale nei prequel.
-
Superman, James Gunn svela come Clark Kent nasconde la sua identità: "È un dettaglio canonico nei fumetti"
È uno dei grandi misteri tra gli appassionati di fumetti: come fa la gente a non capire che Clark Kent è Superman? James Gunn svela il segreto.
-
100 Girlfriends, l'anime controverso conquista un record mondiale difficilmente battibile
Acclamato dai fan per la sua premessa spesso ridicola e la sua comicità, l'anime di 100 Girlfriends ha appena ottenuto un record dal celebre Guinness dei primati grazie a una "promessa d'amore".
-
James Cameron ha promesso all'ultimo sopravvissuto alla bomba atomica: "Farò il film su Ghosts of Hiroshima"
James Cameron ricorda il voto fatto in punto di morte a uno degli ultimi sopravvissuti alle esplosioni atomiche di Hiroshima e Nagasaki: dirigere un film basato sul libro di Charles Pellegrino "Ghosts of Hiroshima".
-
Akira, cattive notizie sul film live-action di Taika Waititi: i diritti tornano alla casa editrice
Mentre la Warner Bros. stava precedentemente lavorando a un film live-action di Akira con il regista Taika Waititi, i diritti sono tornati ai proprietari del manga.
-
The Odyssey, uno studioso di Harvard chiede: "Christopher Nolan spingerà Matt Damon anche all'infanticidio?"
Un professore di Harvard ed esperto di letteratura greca si chiede come Christopher Nolan affronterà fino in fondo il problematico eroe interpretato da Matt Damon nel film del 2026, The Odyssey.
-
I Fantastici 4, Pedro Pascal rivela: "Ho avuto grandi difficoltà con l'accento tipico degli anni '60"
La star del nuovo film sui Fantastici 4, Pedro Pascal, ha dichiarato che la Marvel gli ha detto di ridurre un aspetto chiave della sua performance.
-
James Bond, il prossimo 007 sarà un attore britannico di età inferiore ai 30 anni... come Tom Holland
Lo studio e i produttori del prossimo film su James Bond sarebbero interessati a ingaggiare un attore britannico di età inferiore ai 30 anni, come potrebbe essere Tom Holland, ma anche Jacob Elordi e Harris Dickinson.