Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Il suo regno, su Netflix in streaming da oggi
Esce oggi 13 Agosto la serie argentina Il suo regno, una tra le serie più attese di questo mese, disponibile finalmente in streaming su Netflix.
-
Beckett, su Netflix in streaming da oggi
Da oggi su Netflix arriva Beckett, il film thriller poliziesco di Ferdinando Cito Filomarino con John David Washington e Alicia Vikander.
-
Valeria, su Netflix la seconda stagione è in streaming da oggi
Disponibile da oggi in streaming su Netflix la seconda stagione di Valeria, la serie drammatica spagnola creata da María López Castaño e girata in Spagna.
-
Modern Love 2, su Prime Video la seconda stagione in streaming da oggi
Oggi 13 Agosto debutta Modern Love 2, seconda stagione della commedia romantica con con Kit Harington e Anna Paquin, in streaming per tutti gli abbonati su Prime Video.
-
Bake Squad - Squadra pasticcieri, su Netflix in streaming da oggi
Oggi esce in streaming su Netflix la prima stagione di Bake Squad - squadra pasticcieri: una gara a colpi di pasticcini e torte di compleanno dal coideatore di "The Final Table".
-
The Kissing Booth 3, su Netflix in streaming da oggi
È disponibile da oggi in streaming su Netflix The Kissing Booth 3, il terzo e ultimo capitolo della saga. Questa volta la protagonista dovrà prendere un'importante decisione in vista del college.
-
Mr. Robot, tutte le stagioni su Netflix in streaming da oggi
Disponibili da oggi in streaming su Netflix tutte le stagioni di Mr. Robot, la serie sull'hacker più famoso del piccolo schermo, interpretato da Remi Malek.
-
Untold: Rissa in NBA, su Netflix in streaming da oggi
Disponibile da oggi in streaming su Netflix, Untold Rissa in NBA, il film documentario in cui si svelano le cause e le conseguenze della rissa scoppiata durante la partita nel 2004 tra i Detroit Pistons e gli Indiana Pacers.
-
Pitch Perfect 3, su Netflix in streaming da oggi
Su Netflix arrivano le cantanti di Barden Bellas: disponibile da oggi in streaming Pitch Perfect 3, il film scritto da Kay Cannon e prodotto da Elizabeth Banks.
-
Shaman King, su Netflix in streaming da oggi
Disponibile da oggi la nuova serie di Shaman King, in streaming su Netflix per tutti gli abbonati: l'anime è un remake della precedente serie trasmessa tra il 2003 e il 2006.
-
The O.C., su Prime Video in streaming da oggi
Arrivano su Prime Video in streaming da oggi tutte le stagioni di The O.C., la serie cult del 2003 ambientata nelle soleggiate spiagge della California.
-
Lei mi parla ancora, su Prime Video in streaming da oggi
Lei mi parla ancora, il film di Pupi Avati con Renato Pozzetto è disponibile in streaming da oggi 8 agosto su Prime Video.
-
Hit & Run, su Netflix in streaming da oggi
In streaming su Netflix da oggi 6 Agosto, Hit & Run, un thriller bilingue in ebraico e in inglese, dagli ideatori di Fauda e The Killing.
-
Vivo, su Netflix in streaming da oggi
In uscita oggi 6 Agosto su Netflix tutti gli abbonati potranno vedere in streaming Vivo, il film diretto da Kirk DeMicco, un lungometraggio musicale con protagonista un cercoletto.
-
A Classic Horror Story, il personaggio di Elisa: "Moriva in tutte le sceneggiature del film"
Ecco com'è stato scelto il personaggio di Elisa di A Classic Horror Story e che fine faceva in ogni loro sceneggiatura iniziale. A quanto pare la protagonista moriva ogni volta.
-
A Classic Horror Story, da dove nascono le maschere del film?
I registi di A Classic Horror Story hanno spiegato perché ci sono 83 maschere tutte diverse nel loro film, da quelle dei villain fino a quelle delle comparse.
-
A Classic Horror Story, avrà un sequel? "C’è un universo da esplorare"
A Classic Horror Story potrebbe avere un sequel? Ne abbiamo parlato con i registi del film Netflix, Roberto De Feo e Paolo Strippoli.
-
Come un gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto, nella commedia uno "spaccato della nostra società"
Il prossimo mese arriva nelle sale cinematografiche il sequel di Come un gatto in tangenziale: durante l'anteprima del trailer, il regista e i due protagonisti hanno presentato il film definendolo uno spaccato della società.
-
Quentin Tarantino: "L'Orca assassina sarebbe potuto essere più bello de Lo Squalo"
L'Orca assassina, secondo Quentin Tarantino, è un film che avrebbe potuto battere Lo Squalo: la dichiarazione del regista motiverebbe l'importanza di una buona sceneggiatura alle spalle.
-
Tom Hiddleston su War Horse: "Il film più incredibile che abbia mai girato"
Tom Hiddleston non avrebbe mai creduto possibile che Steven Spielberg lo volesse davvero nel suo film War Horse, per l'attore è stato emozionante e intenso, proprio come la ripresa della carica a cavallo.
-
Loki, Tom Hiddleston: "interpretare il Dio dell'Inganno è come suonare un piano"
Com'è, secondo Tom Hiddleston, interpretare il Dio dell'Inganno? Tra i vari ruoli che l'attore ha avuto, secondo quanto ha rivelato in una recente intervista, Loki rimane quello più sfacettato, complesso e umano.
-
Tom Hiddleston, la sua prima esperienza da attore: "ho passato un giorno intero a mangiare e bere"
Come immaginate la prima esperienza da attore di Tom Hiddleston? Più faticosa di quanto sembri: ha vestito i panni di un giovane lord, ha mangiato insalata di pesce e bevuto vino per una giornata intera. Ma gli ha insegnato un'importante lezione.
-
Quentin Tarantino: "Imparo l'ebraico guardando i cartoni animati con mio figlio"
A quanto pare, Quentin Tarantino guarda i cartoni animati in ebraico insieme al figlio Leo, per imparare come lui la lingua: ecco cosa ha imparato.
-
Britney Spears accusa il padre: ecco cosa ha detto nella sua deposizione da incubo
Questa notte Britney Spears ha accusato finalmente suo padre Jamie Spears e i suoi collaboratori di averla schiavizzata e di aver abusato di lei in tredici anni di tutela legale: ecco cosa ha detto durante la sua testimonianza alla giudice.
-
Quentin Tarantino spiega perché ha chiamato suo figlio Leo
In molti se lo sono chiesti, ma Quentin Tarantino ha smentito tutti: non ha chiamato suo figlio Leo per rendere omaggio a Leonardo DiCaprio: il regista ha spiegato l'origine del nome.
-
Luca: "le canzoni del film sono una fusione di cover americane" spiega il regista
Il regista di Luca, Enrico Casarosa, ha parlato delle canzoni del film, che sono state importanti per l'intera produzione della nuova pellicola di Disney Pixar, essendo rappresentative sia dell'epoca sia dell'intera ambientazione.
-
Luca: il regista ha spiegato la differenza tra gelato e ice cream al suo team
Parlando di estate italiana, il gelato ha inevitabilmente un ruolo importante in Luca, l'ultimo film di Enrico Casarosa per la Disney Pixar; e il regista ha voluto raccontare il suo segreto per il gelato perfetto.
-
LOL: chi ride è fuori, i più piccoli adorano Lillo: "un bambino ha pianto quando sono stato eliminato"
Uno tra i comici più apprezzati di LOL: chi ride è fuori, è Lillo, che ha regalato diversi momenti ormai iconici, ma l'attore ha scoperto di essere stato molto apprezzato anche dai più piccoli.
-
The Conjuring: Per ordine del diavolo, Vera Farmiga: "C'è un fantasma nel mio bagno"
Vera Farmiga, protagonista del nuovo film The Conjuring - Per ordine del diavolo, ha svelato un'inquietante retroscena sulle spettrali presenze che infesterebbero il suo bagno.
-
LOL: chi ride è fuori, Lillo replica alle critiche: "Uno show puerile? Non lo accetto"
Lillo, uno dei comici della prima stagione di LOL: chi ride è fuori, si scaglia contro le critiche che hanno definito la serie puerile, sostenendo il vero intento del programma.