L'attesa è finalmente finita. Il 18 settembre vedremo le prime immagini dell'attesissimo Captain Marvel. E' la Disney stessa ad annunciarlo attraverso un comunicato ufficiale. Sarà un teaser trailer e verrà presentato da Brie Larson durante la sua apparizione nello show Good Morning America, in cui l'attrice, premio Oscar per Room, dirà sicuramente qualcosa in più anche in merito al film che si pone in mezzo tra Avengers: Infinity War e il nuovo capitolo dei Vendicatori.
Leggi anche: Da Loki a Thanos, diamo i voti ai cattivi del Marvel Cinematic Universe
Non è la prima volta che la casa di Topolino utilizza la trasmissione per diffondere le loro immagini, prima di Captain Marvel era successo per esempio a Avengers: Infinity War o Solo: A Star Wars Story. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel uscirà in Italia il 6 marzo, due giorni prima la release americana con un cast che, oltre a Brie Larson, comprende anche Samuel L. Jackson, Jude Law, Annette Bening, Ben Mendelsohn, Lee Pace, Clark Gregg e Djimon Hounsou. In origine la superoina più forte dell'universo Marvel doveva apparire in un cameo, poi tagliato di Avengers: Age of Ultron. I dettagli sulla trama sono piuttosto stringati: sappiamo che la minaccia del film sono gli Skrulls, extraterrestri mutanti che fanno la loro prima apparizione proprio in questo film.
Nati nei fumetti come avversari dei Fantastici Quattro, nel corso degli anni hanno accresciuto la loro importanza e influenza tanto da essere presenti in molti crossover che coinvolgono l'intera continuity marvelliana. Di aspetto sono simili agli uomini ma con la pelle verde, le orecchie a punta e delle striature sul mento. Vivono però in media circa 210 anni e hanno una forza che è doppia rispetto a quella normale. Una delle loro caratteristiche più importanti è la capacità di poter assumere le sembianze di chiunque e di qualunque cosa. Possono inoltre guarire dalle ferite molto rapidamente, anche se non sono in grado di rigenerarsi, e col passare del tempo hanno sviluppato una mutazione che li rende estremamente resistenti al controllo telepatico e alle arti magiche. Oltre a questi mutaformi esordirà anche un altro villain di razza: Minn-Erva, interpretata da Gemma Chan, genetista aliena del pianeta Kree.
Leggi anche: Marvel: 10 attori e/o registi che non sono andati d'accordo con il Cinematic Universe
E se le curiosità su Captain Marvel continuano, non sono da meno quelle che la riguardano su Avengers 4 dove la nostra eroina avrà un ruolo di primo piano - come è ben esplicato dalla scena post credits - nella lotta contro Thanos. In un poster ufficiale online, pubblicato su Instagram, ma già visto anche al Comicon di San Diego viene mostrata Carol Denvers, la vera identità di Captain Marvel, che colpisce al petto il titano con il guanto dell'Infinito. Il che ha mandato in visibilio i fan. Ma per sapere come andranno realmente le cose sul grande schermo bisognerà pazientare fino al 3 maggio prossimo, quando Avengers 4 uscirà in sala.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da yadvender singh (@ultraraw26) in data: Ago 19, 2018 at 12:53 PDT