Captain Marvel

2019, Azione

Captain Marvel come un Super Saiyan? Lo dicono i fan di Dragon Ball

Il nuovo trailer di Captain Marvel avrebbe svelato l'appartenenza dell'eroina di Brie Larson al mondo di Dragon Ball: ecco perché.

Marica Lancellotti

La Disney ha diffuso da poche ore il trailer di Captain Marvel e qualcosa di nuovo e straordinario sull'eroina di Brie Larson è già venuto a galla: i fan di Dragon Ball hanno scoperto che è un Super Saiyan. Più o meno. Secondo molti seguaci dell'opera di Akira Toriyama, infatti, nella clip appena pubblicata ci sono davvero molte somiglianze tra Carol Danvers e i personaggi del celebre manga.

Un esempio? Verso la fine della clip Carol crea intorno a sé un'aura di energia cosmica per potenziare la propria forza. Captain Marvel, insomma, si trasforma nella sua forma Binaria e la sua chioma bionda assume un aspetto familiare per molti: i capelli diventano "spigolosi", proprio come succede a Goku durante la trasformazione in Super Saiyan. I commenti divertiti degli utenti non si sono limitati a porre l'accento su questo particolare: sono stati in molti a suggerire un prossimo adattamento live-action di Dragon Ball realizzato con gli stessi effetti speciali usati nel trailer di Captain Marvel dalla Disney.

A proposito di trasformazioni: secondo molti quell'aura di energia intorno a Brie Larson ricorderebbe più l'Ultra Istinto di Goku in Dragon Ball Super.

C'è chi è andato oltre con le speculazioni, arrivando ad affermare che Captain Marvel è un'infiltrata dei Super Saiyan tra i supereroi americani, e chi ha notato che la new entry, seppur di matrice nipponica, potrebbe essere un valido aiuto per Captain America e compagni nella battaglia contro Thanos.

La fantasia non conosce confini quando si tratta di fantheory ed è arrivata a proporre uno strambo collegamento tra i nomi Saiyan, che di solito sono legati ad alimenti, e il nome della protagonista, Brie Larson, scelta chiaramente solo perchè si chiama come un formaggio.

Ci sarebbe una prova inequivocabile, però, dell'appartenenza di Captain Marvel al mondo di Dragon Ball e risiederebbe nella somiglianza tra gli Skrull, alieni e principali nemici di Carol Danvers, e la razza a cui appartiene Piccolo, inizialmente grande avversario di Son Goku. Anzi, secondo molti l'aspetto degli Skrull visti nel trailer di Captain Marvel sarebbe molto più fedele alla rappresentazione originale degli alieni umanoidi nativi del pianeta Namecc di quanto visto in Dragon Ball Evolution.

Per scoprire la verità sull'identità di Captain Marvel non resta che aspettare marzo 2019, quando il film arriverà finalmente nei cinema.

Captain Marvel come un Super Saiyan? Lo dicono i...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Captain Marvel: nei Funko Pop c'è il personaggio di Jude Law?
Dragon Ball Super: Broly, nel nuovo trailer appare finalmente Gogeta