Le ambizioni dei Marvel Studios sono tutt'altro che segrete. Secondo Hollywood Reporter Captain America: Civil War punta a un'apertura da record. Il nuovo comic movie del MCU ambirebbe, infatti, a un'apertura di 175 milioni di dollari e oltre solo in patria, dove uscirà il 6 maggio, due giorni dopo rispetto all'Italia. Secondo alcuni potrebbe addirittura sfiorare i 200 milioni.
Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita
Captain America: Civil War, diretto dai fratelli Russo, è il terzo capitolo stand-alone dedicato a Steve Rogers/Capitan America ed è il 13° lungometraggio del MCU. Chris Evans tornerà a interpretare Steve Rogers, ma con lui compariranno tutti, o quasi, gli eroi Marvel con l'aggiunta di Spider-Man, che torna finalmente in seno a Marvel con l'interpretazione di Tom Holland.
In patria il film è stato accorto benissimo dalla critica e al momento ha una media del 94% su Rotten Tomatoes. Sul Twitter ufficiale sono stati lanciati due nuovi spot dedicati ai team che si scontreranno nella Civil War, il TeamCaptainAmerica e il TeamIronMan. Di seguito i video. E voi da che parte state?
Leggi anche: Captain America: Civil War, "il miglior film Marvel" per i critici USA
Roll call. #TeamCaphttps://t.co/oeC4UkUZ0v
— Captain America (@CaptainAmerica) April 18, 2016
Roll call. #TeamIronManhttps://t.co/Bh7RDjnhs2
— Tony Stark (@Iron_Man) April 18, 2016