Cannes 2017: al via la 70esima edizione con Monica Bellucci e Ismael's Ghosts

Monica Bellucci salirà sul palco della 70esima edizione per dare il via all'evento che si concluderà il 28 maggio.

Les fantômes d'Ismaël: un primo piano di Charlotte Gainsbourg
Les fantômes d'Ismaël: un primo piano di Charlotte Gainsbourg

Oggi prenderà ufficialmente il via la 70esima edizione del Festival di Cannes che, fino al 28 maggio, animerà la Croisette con attese anteprime, red carpet ricchi di star, party esclusivi ed eventi glamour.
L'appuntamento è per le 19.15 quando si svolgerà la cerimonia di apertura che sarà condotta dall'attrice italiana Monica Bellucci dopo una lunga sfilata di celebrities. All'evento non mancheranno sicuramente i membri delle giurie di questa edizione, tra cui Pedro Almodóvar, Uma Thurman, Barry Jenkins, Jessica Chastain, Will Smith, Fan Bingbing, Paolo Sorrentino, Park Chan-Wook e Joachim LaFosse.
Probabile anche la presenza del cast di Wonderstruck diretto da Todd Haynes, tra cui la star Julianne Moore, e di Sicilian Ghost Story degli italiani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, titoli che verranno presentati domani.

Leggi anche: Cannes 2017: 15 film da non perdere, 15 registi su cui puntiamo

La cerimonia sarà quindi seguita dalla proiezione in anteprima mondiale, fuori concorso, di Les fantômes d'Ismaël diretto da Arnaud Desplechin e con protagonisti Mathieu Amalric, Charlotte Gainsbourg, Marion Cotillard, Louis Garrel e Alba Rohrwacher.
Il film racconta la storia di un regista che, alla vigilia delle riprese del suo nuovo progetto, deve fare i conti con il ritorno di un amore del passato.