Bradley Cooper non vuole dirigere Guardiani della Galassia 3

Guardiani della Galassia 3 è ancora senza un regista, ma la star Bradley Cooper, nonostante le lodi per il suo debutto, non ha intenzione di dirigere il film. Ecco perché.

La calorosa accoglienza riservata a A Star Is Born ha trasformato di colpo Bradley Cooper in regista di successo. A questo punto il coinvolgimento di Cooper nella saga dei Guardiani della Galassia, dove dà voce a Rocket Racoon, aprirebbe la possibilità di vederlo al timone di regia al posto di James Gunn, licenziato dopo lo scandalo dei tweet politicamente scorretti riemersi dopo un decennio, ma l'attore è tutt'altro che favorevole.

La scelta di Bradley Cooper come rimpiazzo di Gunn in Guardians of the Galaxy Vol. 3 a molti potrebbe sembrare la più naturale , ma Cooper non ha nessuna intenzione di prendere il posto dell'amico e, interrogato sulla questione, dichiara:

"Dirigere il film? Non potrei mai dirigere qualcosa che non ho scritto".

Per il momento il destino di Guardiani della Galassia 3 è ancora nel limbo, anche se solo pochi giorni fa Sean Gunn, fratello di James, ha confermato che Disney e Marvel utilizzeranno la sceneggiatura del regista prima che lo scandalo lo travolgesse. Senza una sceneggiatura già pronta la situazione sarebbe stata diversa per Bradley Cooper? Questo è impossibile saperlo, ma dopo il licenziamento di Gunn gli interpreti dei Guardiani della Galassia hanno mostrato la loro solidarietà nei confronti dell'amico e Dave Bautista è arrivato a minacciare l'abbandono della saga come forma di protesta nei confronti della decisione presa da Disney.

Nell'attesa di conoscere la sorte del terzo capitolo del franchise Marvel possiamo testare le doti da regista di Bradley Cooper con l'uscita nelle sale di A Star is Born, dall'11 ottobre nei cinema. Nel film Cooper ha il ruolo di Jackson Maine, una star della musica country che, dopo un concerto, scopre in un locale una sconosciuta piena di talento chiamata Ally e la aiuta a intraprendere i primi passi nel mondo della musica. La velocità con cui la giovane fa carriera, tuttavia, mette in crisi l'uomo che non riesce ad accettare che i suoi giorni di gloria facciano ormai parte del suo passato, dovendo inoltre fare i conti con problemi fisici e in famiglia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!