Box Office USA: The Conjuring 2 in testa con 40,4 milioni

Seguono altre due nuove uscite, Warcraft - L'inizio e Now You See Me 2.

Le nuove uscite di questa settimana si piazzano diligentemente ai primi tre posti della classifica degli incassi al botteghino americano. In testa troviamo The Conjuring - Il caso Enfield di James Wan, pubblicizzato sequel horror che ha conquistato critica e pubblico. Il film ha incassato 40,4 milioni di dollari in 3.343 sale, segnando una media per sala di 12.070 dollari. Un risultato buono quasi quanto quello del primo L'Evocazione - The Conjuring che, nel 2013, esordì incassando 41,9 milioni. Questa è anche la miglior apertura di giugno, dopo tante delusioni economiche.

Al secondo posto si piazza l'epica avventura targata Legendary Pictures e Universal Pictures Warcraft - L'inizio. Nonostante le critiche discordanti, l'adattamento del popolare videogioco, uscito in 3400 sale, ha incassato 24,4 milioni segnando una media per sala di 7.164 dollari. Costato 160 milioni, il film diretto da Duncan Jones sta facendo meglio sui mercati esteri, in particolare in Cina dove è diventato rapidamente una hit incassando 156 milioni in cinque giorni.

Un altro sequel si piazza al terzo posto nella classifica degli incassi. Parliano dell'heist movie Lionsgate Now You See Me 2 - I maghi del crimine. Formula che vince non si cambia. Ecco che le star Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Dave Franco, Woody Harrelson, Michael Caine e Morgan Freeman sono state tutte confermate nel sequel altrettanto spettacolare e avventuroso con in più l'aggiunta di Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan e Jay Chou. Now You See Me 2 - I maghi del crimine ha aperto incassando 23 milioni in 3.232 sale, con una media per sala di 7.124 dollari.

Al quarto posto resiste Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra. Giunto alla seconda settimana di programmazione, il film sulle Tartarughe Ninja perde la vetta, ma incassa altri 14 milioni di dollari, che lo portano a un totale di 61 milioni.

Quinto X-Men: Apocalisse. La pellicola di Bryan Singer è uscita tre settimane fa e, sommando gli ultimi 10 milioni, ha incassato 136,4 milioni solo negli USA. Costato 178 milioni, il nuovo capitolo della saga degli X-Men ha incassato globalmente 478,4 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa