Box Office USA: Aquaman primo per la terza settimana

Non esistono rivali per Aquaman, primo per la terza settimana al box office USA, alle sue spalle esordisce l'horror Escape Room.

Aquaman: Amber Heard, James Wan e Jason Momoa sul set del film
Aquaman: Amber Heard, James Wan e Jason Momoa sul set del film

Boxoffice USA invariato. Aquaman conserva la prima posizione per il terzo weekend consecutivo e aggiunge 30 milioni al suo ricco totale arrivando a 260 milioni di dollari. Il pubblico sembra amare il re di Atlantide interpretato da Jason Momoa (se volete scoprire chi sia il nuovo personaggio del DC Universe, leggete il nostro approfondimento su Aquaman) e si riversa nelle sale rendendo Aquaman primo incasso del DC Universe.

In seconda posizione troviamo l'unica novità di questa settimana, Escape Room, horror di Adam Robitel con Taylor Russell, Logan Miller, Deborah Ann Woll e Jay Ellis. Il film apre con un incasso di 18 milioni di euro da 2.717 sale con una media per sala di 6.625 dollari.

Perde una posizione Il ritorno di Mary Poppins (qui potete leggere la nostra recensione de Il ritorno di Mary Poppins), sequel dell'amato classico Disney che incassa altri 15,7 milioni veleggiando verso i 139 milioni complessivi. Cast d'eccezione per il sequel dell'amatissimo classico Disney, interpretato da Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep.

La pellicola animata Columbia Pictures/Sony Pictures Animation Spider-Man: Un Nuovo Universo, fresca di Golden Globe come miglior film d'animazione, difende la quarta posizione e incassa altri 13 milioni arrivando a incassare 133,8 milioni in 4 settimane.

Non ha mai sfondato al botteghino, ma ora Bumblebee, spinoff del franchise Transformers, scivola in quinta posizione con un incasso di 12,7 milioni che porta l'action a superare i 97 milioni totali. Se volete conoscere la nostra opinione potete leggere la nostra recensione di Bumblebee).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!