Box Office USA: Ant-Man and The Wasp, debutto da 76 milioni per Marvel

Al box office internazionale Ant-Man and The Wasp ha già incassato 161 milioni. Ecco i film più visti negli USA lo scorso weekend.

Ant-Man and the Wasp: una foto del sequel Marvel
Ant-Man and the Wasp: una foto del sequel Marvel

Alla prova del botteghino il comic movie Walt Disney Pictures/Marvel Studios Ant-Man and the Wasp non ha disatteso le aspettative. In patria la pellicola ha debuttato incassando 76 milioni da 4.206 sale, con una media per sala di 18.000 dollari. Il 33% di incassi in più rispetto al primo Ant-Man, che al debutto nel 2015 incassò 57,2 milioni. A livello internazionale la nuova pellicola sull'Uomo Formica e sulla compagna Wasp ha già raccolto 85 milioni, per un totale complessivo di 161 milioni. Nel cast del film ritroviamo Paul Rudd/Scott Lang/Ant-Man ed Evangeline Lilly/Hope Van Dyne/Wasp. Con loro Michael Peña, Michael Douglas e la new entry Michelle Pfeiffer, che interpreta l'originale Wasp, Jane Van Dyne, madre di Hope scomparsa da anni durante una missione. In più Hannah John-Kamen, che interpreta la villain Ghost, e a Laurence Fishburne, che veste i panni del Dottor Bill Foster, alias Goliath.

Leggi anche: Ant-Man and the Wasp: ecco le prime entusiaste reazioni della stampa americana!

Stabile in seconda posizione il sequel animato Disney/Pixar Gli incredibili 2, che incassa altri 29 milioni arrivando a un totale di 504 milioni. Se si contano gli incassi internazionali, la pellicola animata veleggia intorno ai 772,7 milioni globali.

Dopo due settimane in testa al box office americano, Jurassic World - Il regno distrutto scivola in terza posizione. Il film di Juan Antonio Bayona, targato Universal Pictures, incassa altri 28,5 milioni che lo portano a un totale di oltre 333 milioni.

Al quarto posto troviamo la seconda new entry della settimana, l'horror Universal Pictures/Blumhouse Productions La prima notte del giudizio. il quarto capitolo della popolare saga distopica incassa 31,1 milioni, 17 di questi raccolti nel weekend del 4 luglio. Incassi in calo per la saga di fronte al debutto del primo capitolo che nel 2013 ha raccolto 34 milioni e soprattutto di fronte all'exploit di La notte del giudizio - Election Year, uscito nel 2016.

Leggi anche: La prima notte del giudizio ci racconta chi siamo oggi

Quinto Soldado, l'atteso sequel dell'acclamato thriller diretto da Denis Villeneuve nel 2015. Il nuovo capitolo del poliziesco è diretto dall'italiano Stefano Sollima, che ha potuto contare su un cast con protagonisti Benicio Del Toro e Josh Brolin. Soldado aggiunge 7,3 milioni agli incassi precedenti superando i 35 milioni totali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!