Box-Office: Manuale d'Amore 3 e Gnomeo & Juliet in vetta alle top ten

Il film di Veronesi debutta al primo posto della classifica italiana, seguito da Il cigno nero e Amore & altri rimedi. Negli USA al primo posto si posiziona Gnomeo & Juliet seguito da hall Pass e dal thriller Unknown.

Quasi tre milioni di euro per il weekend di debutto di Manuale d'Amore 3, nuova antologia sentimentale firmata da Giovanni Veronesi e interpretata da un cast di richiamo tutto italiano, ma impreziosito dalla presenza di De Niro. Il podio tricolore si completa con il secondo posto de Il cigno nero, che vede protagonista il premio Oscar Natalie Portman, e dalla commedia Amore & altri rimedi, con un'altra interprete da Oscar, la presentatrice della cerimonia, Anne Hathaway.
Le uniche new-entry della settimana che riescono a piazzarsi tra i primi dieci film più visti, sono Unknown - senza identità e 127 ore, che debuttano rispettivamente al sesto e ottavo posto.

Oltreoceano il film più visto del weekend è il film d'animazione Gnomeo & Giulietta, che alla terza settimana di programmazione vanta un incasso totale superiore ai 75milioni di dollari. Al secondo e terzo posto si sono classificati invece Hall Pass e Unknown. A parte Hall Pass, l'unica nuova uscita che è riuscita a piazzarsi in top ten è l'action Drive Angry, con Nicolas Cage, in penultima posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa