Box Office Italia, Solo: A Star Wars Story in testa anche in Italia, ma gli incassi sono inferiori al previsto

Lo spinoff dedicato ad Han Solo è primo, ma non sfonda a livello globale.

Disney e Lucasfilm festeggiano a metà. Solo: A Star Wars Story apre in testa al botteghino italiano , ma con numeri inferiori alle aspettative. Il film diretto da Ron Howard incassa 1.866 mila euro, 1.477 mila euro solo nel weekend con una media per sala di 1.764 euro raccolta in 837 sale.

Leggi anche: Solo: Star Wars c'è, ma mancano epica e divertimento

Solo: A Star Wars Story scalza dalla vetta l'hit 20th Century Fox Deadpool 2, secondo con un incasso di 1 milione di euro che porta il film a superare i 5 milioni 600mila euro in due settimane.

Dogman: Matteo Garrone sul set del film
Dogman: Matteo Garrone sul set del film

Dogman di Matteo Garrone perde una posizione, ma recupera negli incassi. Altri 500mila euro raccolti nel weekend lo portano a 1.469 mila euro totali.

Leggi anche: Dogman: Matteo Garrone trova l'uomo dietro la bestia

In flessione, dopo tree settimane di programmazione, Loro 2, il nuovo film di Paolo Sorrentino ispirato a Berlusconi, raccoglie altri 192.000 euro arrivando a 2.356.000 euro.

Dopo cinque settimane il comic movie Marvel Avengers: Infinity War resiste nella top five con un incasso di 178.000 euro che lo porta a un totale di 18.439.000 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!