Box Office Italia: Ready Player One in testa nel weekend pasquale

Terza posizione per il debutto della commedia di Antonio Albanese Contromano, sull'immigrazione, mentre al quinto posto apre I, Tonya, con Margot Robbie,

La febbre di Ready Player One colpisce anche l'Italia. Come negli USA, anche da noi la pellicola sci-fi di Steven Spielberg domina il box office delle festività debuttando con un incasso totale di 2 milioni di euro, 1.777.000 euro raccolti nel weekend in 577 sale, con una media per sala di oltre 3.000 euro. Il lungometraggio, un adattamento del romanzo di Ernest Cline, vede protagonista il giovane Tye Sheridan.

Leggi anche: Ready Player One, non solo nostalgia: Spielberg ci regala il paradiso dei cinefili

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Patrick Schwarzenegger e Bella Thorne in un'immagine del film
Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Patrick Schwarzenegger e Bella Thorne in un'immagine del film

Conserva la seconda posizione Il sole a mezzanotte - Midnight Sun, dramma teen che racconta la storia della diciassettenne Katie Price (Bella Thorne), colpita fin dall'infanzia da una rara malattia che rende per lei letale anche la più piccola quantità di luce solare. Durante il giorno è costretta a rimanere in casa, ma è dopo il tramonto che il mondo di Katie prende vita, nel buio, quando si reca alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte il destino le fa incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), un ex atleta del liceo, di cui lei è segretamente innamorata da anni. Il film incassa altri 862.000 euro arrivando a un totale di 2.241.000 in due settimane.

Per trovare il primo film italiano dobbiamo scendere al terzo posto dove si piazza il debutto di Contromano, (721 mila euro), commedia agrodolce sull'immigrazione che segna il ritorno alla regia di Antonio Albanese. Il film apre incassando 721.481 euro da 382 sale, con una media per sala di 1.888 euro.

Leggi anche: Contromano: l'atipica "crociata razziale" di Antonio Albanese

Il lungometraggio per famiglie Peter Rabbit, pellicola per famiglia incentrata sul simpatico coniglietto Peter (James Corden) e sul rivale Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), in lotta per conquistare il cuore di un'affascinante vicina (Rose Byrne), guadagna una posizione ed è quarto con un incasso di 636.000 euro che lo portano a un totale di 1.562.000 euro.

Debutta in quinta posizione I, Tonya, biopic a sfondo sportivo dedicato alla pattinatrice Tonya Harding, accusata di impedire alla rivale Nancy Kerrigan di partecipare alle Olimpiadi Invernali del 1994 ingaggiando un uomo che aveva l'incarico di spezzarle le gambe.
Margot Robbie è la protagonista del progetto diretto da Craig Gillespie che incassa 617.000 euro da 277 sale, con una media per sala di 2.227 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!