Box Office Italia: Inferno, botteghino "incandescente" con 4,5 milioni!

Dan Brown e Tom Hanks non perdonano scalzando Pets dalla vetta. Al terzo posto debutta la commedia al femminile Qualcosa di nuovo con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.

Box office caliente questa settimana con l'arrivo nelle sale di Inferno. La terza avventura dell'esperto di simbologia Robert Langdon stavolta approda a Firenze e il pubblico risponde accorrendo in massa al cinema. Il risultato è un incasso di 4,5 milioni di euro ottenuto in 671 sale, con una media per sala di 6.716 euro. La star Tom Hanks non tradisce e neppure il resto del cast capitanato dal buon Ron Howard.

Leggi anche: Inferno: Ron Howard si scopre visionario e confeziona un action mozzafiato

Pets - Vita da animali: una simpatica cagnolina in una scena del film
Pets - Vita da animali: una simpatica cagnolina in una scena del film

Il divertente cartoon Pets - Vita da animali slitta in seconda posizione, ma si difende bene incassando oltre 2 milioni di euro che lo portano a un totale di 8 milioni e 700 mila euro. Al terzo posto nella classifica degli incassi italiani debutta Qualcosa di nuovo, commedia al femminile di Cristina Comencini interpretata da Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi. Il film, uscito in 354 sale, incassa 773.970 euro, di cui 772.599 nel weekend, segnando una media per sala di 2182 euro.

Altro debutto in quarta posizione, ancora una commedia al femminile, stavolta americana, l'irriverente Bad Moms - Mamme molto cattive. Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn interpretano un trio di mamme stanche e frustrate dal dover essere sempre all'altezza delle aspettative. Con loro nel cast anche Christina Applegate nel ruolo di una mamma modello, Annie Mumolo e Jada Pinkett Smith. Il film incassa 702.832 euro totali, con una media per sala di 2.147 euro.

In quinta posizione resiste l'inossidabile Alla ricerca di Dory che, dopo 5 settimane di permanenza, aggiunge 360.789 euro al ricco bottino di oltre 14 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!