Box Office USA: Doctor Strange fa magie ed è primo con 85 milioni

Nel mondo il film ha già incassato 325,4 milioni. Il cartoon DreamWorks Trolls si piazza al secondo posto. terzo il war movie di Mel Gibson Hacksaw Ridge.

Walt Disney Pictures e Marvel Studios fanno una nuova magia facendo schizzare Doctor Strange in vetta al box office americano del weekend. La pellicola che ci introduce nella dimensione mistica di Marvel incassa 85 milioni di dollari al primo colpo. Uscito in 3.882 sale, il film ottiene una media per sala di 21.893 dollari. Questo è il 14° debutto al primo posto del box office di una pellicola del Marvel Cinematic Universe (su 14 film), in più Doctor Strange supera Thor (65,7 dollari), Captain America: il primo vendicatore (65,1 milioni) e Ant-Man (57,2 milioni), e sfiora il record di Thor: The Dark World (85,7 milioni). A livello globale Doctor Strange ha debuttato in altri 22 paesi incassando circa 118,7 milioni, per un totale globale di 325,4 milioni.

Leggi anche: Doctor Strange non incanta, ma la Marvel riesce comunque a stupire

In seconda posizione si piazza il lungometraggio animato DreamWorks Animation e 20th Century Fox Trolls, altra new entry che incassa 45,6 milioni da 4.060 sale, con una media per sala di 11.232 dollari. Con gli incassi esteri, il film raggiunge un totale di 104 milioni.

Il grande ritorno di Mel Gibson è inaugurato da un terzo posto al botteghino del suo Hacksaw Ridge, war movie biografico interpretato da Andrew Garfield che ha incassato 14,8 milioni in 2.886 sale, ottenendo una media per sala di 5.111 dollari.

Dopo due settimane in prima posizione, la commedia di Tyler Perry Boo! A Madea Halloween scivola al quarto posto, ma aggiunge ancora 7,8 milioni arrivando a un totale di 64,9 milioni, oltre il triplo del budget richiesto per il film.

L'action thriller Inferno di Ron Howard perde tre posizioni. Il film, quinto, incassa 6,3 milioni nel secondo weekend arrivando a un totale di 26 milioni. Incassi non brillanti per la pellicola ispirata al romanzo di Dan Brown che si rifà in parte sui mercati esteri arrivando a un totale di 180 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa